Gatta+di+25+anni+viene+ritrovata+a+due+anni+dalla+scomparsa+il+video+emozionante
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-scomparsa-viene-ritrovata/173196/amp/
Categoria News

Gatta di 25 anni viene ritrovata a due anni dalla scomparsa il video emozionante

Una storia toccante di amore, speranza e riunione ha emozionato il cuore di molti, si tratta dell’anziana gatta Kizzy, scomparsa due anni fa, che ha pianto di gioia dopo aver riconosciuto l’odore dei suoi proprietari quando è stato finalmente riportato a casa, dopo aver vissuto per strada.

Kizzy torna a casa (Sreen video-MailOnline-amoreaquattrozampe.it)

Alison e Dean Lyng, residenti a Chatham nel Kent, hanno vissuto il dolore della perdita quando la loro amata gatta Kizzy, di 25 anni, non è tornata a casa un giorno nel 2021, l’hanno cercato disperatamente per diversi mesi, ma senza successo, e hanno pensato di aver perso per sempre il loro fedele compagno felino.

Ritrovata a due anni dalla scomparsa la gatta piange di gioia

Kizzygattina di 25 anni (Sreen video-MailOnline -amoreaquattrozampe.it)

La fortuna ha deciso di sorridere, e recentemente Kizzy la gattina di 25 anni è stata notata da un passante che ha notato il suo aspetto malandato. Preoccupato per il benessere del gatto, la persona l’ha portata dal veterinario per un controllo approfondito.

La notizia si è diffusa rapidamente, dando inizio a una ricerca per ritrovare i proprietari di Kizzy, l’entusiasmo cresceva giorno dopo giorno, fino a quando finalmente è avvenuto l’incontro tanto atteso.

Alison e Dean sono stati riuniti con il loro amato felino dopo due lunghi anni di separazione, l’emozione era palpabile nell’aria quando Kizzy, la gatta di 25 anni, ha riconosciuto l’odore dei suoi cari proprietari e ha pianto di gioia.

Alison ha condiviso la felicità nel vederla di nuovo, raccontando: “Ha riconosciuto l’odore di mio marito e poi ha pianto. Ora si sta rilassando con noi e sta ricevendo un sacco di coccole e dolcetti.”

La storia di Kizzy è ancora più straordinaria se si considera lo stato in cui si trovava quando è stata trovata, durante i due anni trascorsi per strada, la povera gatta ha incontrato molte difficoltà.

Era Infatti malnutrita, ricoperta di pulci e i suoi artigli erano così lunghi da impedirle di camminare correttamente la sua forza interiore e rimasta immutata e ha permesso a Kizzy di sopravvivere e di mantenere viva la speranza di tornare a casa.

Nonostante i veterinari non abbiano trovato un microchip per identificarla, il gruppo Animals Lost and Found in Kent ha lanciato un appello per trovare i proprietari di Kizzy, ed è proprio grazie a questa iniziativa che Alison ha notato l’appello e ha immediatamente riconosciuto la sua amata gatta, nonostante il suo aspetto impoverito.

Kizzy di nuovo a casa dopo due anni (Sreen video-MailOnline-amoreaquattrozampe.it)

Ora, finalmente riunita con i suoi proprietari, Kizzy può finalmente godersi la sicurezza e l’amore di casa sua. La sua storia ha ispirato molte persone e ha dimostrato la straordinaria forza e resilienza degli animali.

Natasha McPhee, fondatrice di Animals Lost and Found nel Kent, ha commentato l’evento con grande gioia: “È semplicemente meraviglioso! È fantastico.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Cagnolina in gravidanza: cosa darle da mangiare per far stare bene lei e i cuccioli

Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…

2 ore ago
  • News

Tante persone sono arrivate a clonare i propri animali domestici: cosa sta succedendo?

Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…

5 ore ago
  • Curiosita

Topi per sgominare il contrabbando: non solo i cani, anche i ratti aiutano le Forze dell’Ordine

Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…

8 ore ago