La storia incredibile di Ebi, una gatta scomparsa che ha ritrovato la via di casa dopo 7 anni. Il viaggio incredibile durato 3.000 km.
I gatti, come animali domestici, sono animali più indipendenti rispetto ai cani. Perciò quando un gatto scompare, nonostante il microchip, le speranze che torni a casa sono sempre molto basse. Le poche speranze, Ebi le ha sconfitte tutte. La gatta infatti ha attraversato ben 3.000 km per ritornare a casa dalla sua famiglia dopo 7 lunghi anni. Un vera e propria avventura quella della micetta. La sua famiglia non ha mai smesso di cercarla e dopo una lunga attesa ha potuto riabbracciare la loro adorata gatta.
Nel 2015, in California, una gatta di nome Ebi è scomparsa e da allora i proprietari Joe e Leanna Drnec non l’hanno più ritrovata. Nonostante le assidue e disperate ricerche, gli anni continuavano a passare e la famiglia della micia non ha mai perso le speranze. Ne hanno subito denunciato la scomparsa presso le forze dell’ordine.
Ti potrebbe interessare anche >>> Sepolto vivo, viene ritrovato dopo tre giorni – VIDEO
Le ricerche sono continuate in modo assiduo fino a che la famiglia è stata costretta a trasferirsi dalla California al Tennessee. Durante i 7 anni, la coppia, ha sperato che nel frattempo la preziosa micia fosse stata trovata da qualcuno e che quindi vivesse serena anche se con un’altra famiglia. Per loro l’importante è che fosse al sicuro
Ti potrebbe interessare anche >>> Gattino rimasto solo cerca famiglia: una casa tutta per lui è il suo sogno
La realtà è stata ben diversa, perché la gattina è stata trovata ma poi portata subito al gattile locale. Portarla al gattile è stata decisamente la mossa migliore, perché in questo modo, tramite il microchip, si è potuto identificarla. Dopo aver scoperto che Ebi aveva una famiglia che l’aspettava, i veterinari del centro si sono messi subito in contatto con la famiglia ormai residente in Tennessee per comunicare la lieta notizia. Dopo 7 anni la loro adorata gatta poteva tornare tra le loro braccia. Ebi per tornare a casa ha dovuto affrontare un viaggio di 3.000 km, ma ne è certamente valsa la pena. (Lisa Girello)
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…