La+gatta+partorisce+in+macchina%3A+la+reazione+della+proprietaria+ha+lasciato+tutti+senza+parole
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-partorisce-mattina-reazione-senza-parole/177723/amp/
News

La gatta partorisce in macchina: la reazione della proprietaria ha lasciato tutti senza parole

La reazione di una donna quando una gatta randagia partorisce nella sua macchina lascia tutti gli utenti senza parole. 

Mamma gatta (TikTok harryandhehippychick – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il video condiviso da @harryandhehippychick sta divenendo incredibilmente popolare, in questi ultimi giorni, per via della reazione di sorpresa della donna che lo ha realizzato. La donna – che abita in un’isola dell’arcipelago di Puerto Rico – ha scoperto in mattinata che una gattina randagia aveva appena partorito nella sua Jeep. Come ha spiegato, in seguito, la stessa proprietaria dell’automobile in didascalia al post, tentando di rendere ancor più nitida l’emozione e la meraviglia provate al momento della presa ci coscienza di quanto fosse accaduto: quel giorno la gatta, che aveva l’abitudine di palesarsi ormai ogni mattina di fronte alla sua abitazione, non aveva fatto fede al loro incontro, lasciando che si incontrassero con stupore poco dopo che la gatta avesse partorito i suoi cuccioli.

Mamma gatta partorisce in macchina: la reazione della donna lascia tutti con il fiato sospeso

Nei giorni che avevano preceduto il lieto evento mamma gatta lasciato intuire alla proprietaria della Jeep che si stesse avvicinando il fatidico momento in cui avrebbe finalmente conosciuto i suoi piccoli, ma non si aspettava minimante che il tutto si sarebbe verificato – con alta probabilità durante le ore notturne – nella sua automobile.

La nascita dei mici (TikTok harryandhehippychick – Amoreaquattrozampe.it)

 

Dopo aver mostrato i primi sintomi del parto, la gatta avrebbe cercato un posto sicuro dove mettere al mondo i suoi cuccioli. La donna – dopo i primi momenti di sorpresa – ha verificato le condizioni di salute dei piccoli e della loro mamma. Ciascuno di loro non mostrava segni di turbamento, anzi apparivano molto tranquilli. La proprietaria della Jeep ha infine deciso di adottare mamma gatta e di trovare – appena sarà giugno il momento – una casa accogliente anche per i suoi cuccioli.

Rispecchiando tutte le fasi del parto del gatto,  la donna ha raccontato i dettagli del suo ritrovamento. “Ha dormito qui“, ha affermato, probabilmente perché all’interno del veicolo: “si sentiva al sicuro“.

Il momento della reazione (TikTok harryandhehippychick – Amoreaquattrozampe.it)

 

La donna ha poi spiegato che nei prossimi mesi avrà l’occasione di trasferirsi per qualche tempo nella Grande Mela. Viste le necessità di lavoro avrebbe deciso di portare con sé la neo-mamma e anche i suoi piccoli. Chissà, magari potranno trovare anche loro lì una casa per sempre.

@harryandthehippychick Replying to @trashtalk76 The seat was wet & a little blood but after moving them. It was clear she didnt have them inside but moved them here. It was easy to clean the seat & no smell. Its where she slept and felt safe. Its been a battle getting her to keep them out of here but shes finally settled now in her box with the kitties! What surprised me the most is that there are 6!! Thats a huge litter for a cat. Shes a stray that is now mine 🖤🤍 #kittens #litter #catslovers #catsoftiktok #kittenlitter #calicocat #calico #pets #animalsoftiktok #kittensinajeep #fyp ♬ original sound – Eva Fox

Riuscire a convincere mamma gatta e i suoi piccoli a uscire dalla sua nuova tana a quattro ruote “è stata una battaglia“, ma per fortuna alla fine sarebbe riuscita a trovare un posto adatto a loro e – con qualche escamotage – l’allegra famigliola sarebbe uscita di buon grado dal provvisorio rifugio. I gattini venuti al mondo sono sei in totale.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago