Nonostante+il+suo+difetto+fisico%2C+la+gatta+non+si+arrende+e+oggi+%C3%A8+cos%C3%AC+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-nonostante-difetto-fisico-arrende/163513/amp/
Categoria News

Nonostante il suo difetto fisico, la gatta non si arrende e oggi è così – FOTO

L’adorabile gatta ha un difetto fisico che non le impedisce di credere in se stessa: non si arrende e oggi ci mostra la sua vita.

La micetta Olive (Instagram crazy_eyes_olive – Amoreaquattrozampe.it)

La dolce Olive, dai occhi di un bellissimo verde chiaro, è un’adorabile gatta che non si è lasciata scoraggiare dal suo evidente “difetto” fisico, riuscendo a trasformarlo – nel corso degli anni – nel suo punto di forza. La sua espressività, sfoggiata al pubblico come un dono – quanto i suoi tempi comici, sarebbe considerata irresistibile dagli utenti. Grazie ad essi, infatti, Olive sarebbe diventata incredibilmente popolare in rete, soprattutto negli ultimi tempi. Fino alla più recente pubblicazione, condivisa sul suo profilo Instagram, che la mostra in una divertente e inattesa comparazione con un nobile esemplare di tricheco.

Nonostante il suo difetto fisico, la gatta non si arrende e oggi è così – FOTO

La gattina Olive affetta da strabismo (Instagram crazy_eyes_olive – Amoreaquattrozampe.it)

Le immagini di Olive sono considerate dai suoi follower come dall’inimitabile potente forza comunicativa e i suoi brevi filmati riassumo, al contempo, ciascuna delle sue coinvolgenti emozioni. Le intenzioni di Olive sono state immortalate dalla sua ventisettenne padroncina, molto attiva nel ramo delle comunicazioni, che tenta di documentare come la gattina si riveli una preziosa creatura anche durante le sue più semplici attività quotidiane.

Potrebbe interessarti anche >>> Filmato il gatto dagli occhi color diamante: la sua rarità è un dono – VIDEO

Sopravvissuta a un abbandono, e salvata dalla ragazza che l’ha ritrovata – gravemente malata e sperduta – in un bosco vicino casa, Olive  ha potuto finalmente ricevere le cure di cui aveva bisogno, è stata accolta in una nuova casa, e si è preparata in fretta a cambiare vita divenendo infine una celebrità.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In poche parole, ai suoi oltre 172mila spettatori, la gattina lascia evincere un nuovo modo di rapportarsi alla sua acuta forma di strabismo che – nonostante l’abbia messa in passato in serie difficoltà – l’avrebbe di certo aiutata a essere pienamente e orgogliosamente se stessa davanti al mondo. “Vede bene“, rassicura in conclusione la migliore amica di Olive dalle umane sembianze, che scrive – di tanto in tanto – alcuni appunti sulla felina in didascalia.

Ciò che balza subito agli occhi, osservando la homepage di @crazy_eyes_olive, è il fatto di come la strabica gattina, oltre ad aver azzerato ogni pregiudizio nei suoi confronti, sia anche meglio nota ai suoi fan come “la regina del pisolino“.

Potrebbe interessarti anche >>> Sembrava un solo grosso gatto: quando finalmente lo recupera, capisce la verità 

Descrivendo uno dei momenti più amati degli ultimi mesi in uno dei suoi video più popolari, sembra evincersi proprio tale buffa e tenera constatazione. Ecco le parole usate, a tal proposito, dalla sua proprietaria per raccontare l’espressione di Olive appena sveglia: “quella sensazione quando ti pieghi un po’ troppo indietro nella tua sedia e tutta la tua vita lampeggia davanti ai tuoi occhi

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

1 ora ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

5 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

7 ore ago