La+gatta+non+vuole+lasciarlo+da+solo+neanche+un+attimo%3A+lascia+l%C3%AC+i+gattini
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-non-vuole-lasciarlo-solo/178609/amp/
News

La gatta non vuole lasciarlo da solo neanche un attimo: lascia lì i gattini

Mamma gatta lascia i suoi gattini per non lasciarlo mai solo neppure per un attimo: la dolcissima scena è virale. 

La gatta con il bebè (TikTok ebuu.ygt – Amoreaquattrozampe.it)

Il breve ma dolce video di una mamma gatta che si assenta spesso dalle cure per i suoi piccoli, per avere premura di un differente cucciolo in casa, ha conquistato il cuore di moltissimi utenti in queste prime settimane estive del 2023. La gattina si allontana dalla sua legittima prole divenendo un’esemplare mamma adottiva. I suoi pensieri nei confronti del cucciolo di uomo protagonista della clip, nella sua tutina gialla, sembrano comparire in sovrimpressione come la letterale traduzione dei suoi gesti, descritti dagli utenti, come “premurosi” e testimonianza di “amore puro“.

La gatta non vuole lasciarlo mai da solo: lascia lì i gattini per il bebè

Lei pensa che il mio bambino sia anche il suo bambino“, è così che descrive con entusiasmo il tenero quadretto la donna che abita con mamma gatta e il suo bimbo. La gattina è una grande giocherellona, ma sembra che sia divenuta celebre sui social network per le sue straordinarie abilità di far combaciare quelle che sono le sue attenzioni per i suoi piccoli con quelle per il nuovo arrivato in casa.

Gatta si occupa di lui (TikTok ebuu.ygt – Amoreaquattrozampe.it)

Mamma gatto è un elegante esemplare di Soriano grigio dai magnetici occhi verdi, al quale la sua padroncina – nonché mamma del bebè appena approdato nella loro casa – ha dedicato un’intera pagina TikTok per raccontare le loro avventure. Quest’ultima parentesi condivisa lo scorso 13 giugno si affianca a moltissime altre dalla dolcezza infinita, in cui il piccolo umano stringe amicizia con i cuccioli di mamma gatto.

Il profilo di @ebuu.ygt vanta – al momento – oltre 14mila follower, mentre la clip in questione ha ricevuto – in seguito alla sua gettonata pubblicazione in rete – ben 1 milione di apprezzamenti. La famiglia di mamma gatto è composta da un altro micio, oltre che dai loro cuccioli. Il secondo micio, dal pelo bianco, ha tra i suoi hobby preferiti quello di schiacciare profondi pisoli pomeridiani sul sofà in compagnia della sua migliore amica felina. 

I micetti con il bimbo (TikTok ebuu.ygt – Amoreaquattrozampe.it)

 

Data l’alchimia da subito evidente – nei contenuti su TikTok – tra mamma gatto e il cucciolo di uomo sembra che la padroncina del Soriano e dell’altro micio color neve abbia tratto ispirazione dai consigli degli esperti su come insegnare il gatto a dialogare con un bimbo.

@ebuu.ygt Benim bebeyi de kendi bebesi sanması 😂😂#bebek #keşfet #kedi ♬ orijinal ses – Ebru Yiğit

La tenera scena è stata filmata in diretta dalla città di Istanbul, in Turchia, dove la graziosa famigliola di mici e umani vive in totale armonia. Tra i numerosi commenti al filmato vi sono molte interazioni anche da parte di utenti residenti nella penisola. “Anche lui è un suo cucciolo“, sottolinea una spettatrice, “che tenerezza“. “Il piccolo umano adottato da mamma gatta” sembra, inoltre, gradire molto la presenza del felino che gira intorno a lui come se desiderasse proteggerlo ad ogni ora del giorno.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Zecche, foglie secche e molto altro, i pericoli per il tuo cane a cui fare attenzione in autunno

Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…

3 ore ago
  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

6 ore ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

9 ore ago