La+gatta+col+muso+asimmetrico%3A+sembra+che+faccia+l%26%238217%3Bocchiolino+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-muso-asimmetrico-occhiolino-video/111025/amp/
News

La gatta col muso asimmetrico: sembra che faccia l’occhiolino – VIDEO

Al mondo le diversità rappresentano un punto di forza: come quello di una gatta col muso asimmetrico che sembra fare sempre l’occhiolino. Fu lei a scegliere la sua “mamma adottiva” qualche anno fa. Ora vive una vita serena e felice.

Piddlesticks, la gatta col muso asimmetrico (Screenshot Instagram)

Quando parliamo di diversità, a volte, non ci rendiamo conto che stiamo parlando di un punto di forza. Un carattere distintivo che in società, spesso, viene visto come qualcosa da evitare. E invece non è così. Punto di forza, carattere distintivo, peculiarità. Tutti aspetti che ci dovrebbe indurre a incuriosire il nostro essere verso quella diversità. La stessa che ha una gatta da diversi anni a questa parte. Parliamo di Piddlesticks, la felina con il muso asimmetrico che sembra strizzare sempre l’occhiolino. Non arriva da un passato facile, ma da qualche tempo ha trovato la serenità e la felicità che tanto sperava di trovare.

Dal muso asimmetrico all’occhiolino: Piddlesticks ci insegna come la diversità non è un difetto

Piddlesticks si nasconde tra le scarpe (Screenshot Instagram)

La diversità non è un difetto, ma un aspetto come gli altri. Questa è un’importante nozione che dobbiamo apprendere. Più che nozione è un modo di vivere che ci permette, o ci permetterebbe, di affrontare meglio le sfide quotidiane. Per fortuna, alcuni di noi non hanno bisogno di nessun insegnamento.

LEGGI ANCHE >>> Apricot, il gatto chimera con il muso diviso in due – VIDEO

Com’è successo a Lauren Thomson, una cittadina americana. Qualche anno fa si recò in un rifugio di Richmond, nello Stato della Virginia, per poter adottare un gatto o una gatta. Durante la prima adozione un gatto bussò alla sua spalla e fu subito amore. Stava cercando un altro incontro come quello.

Ed è in quel momento, che di colpo, sbuca la piccola gattina, col tempo chiamata Piddlesticks. È sbucata dal nulla e ha putato i suoi occhi su Lauren. La donna ha da subito notato il musetto asimmetrico e un occhio chiuso, come se facesse sempre l’occhiolino. Un carattere che le ha rubato il cuore e ha fatti sì che adottasse la gatta fin da subito.

LEGGI ANCHE >>> Gatto con il muso bicolore: una particolarità tutta da ammirare -FOTO

La nostra amica a quattro zampe era stata vittima di un incidente e arrivata in rifugio non era molto propensa al contatto umano. Una volta sopraggiunta Lauren, però, è come se fosse arrivata colei che stava aspettando da una vita. Ora, insieme, conducono una vita felice e sono un esempio di come la diversità possa colpire… nel modo giusto!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

2 ore ago
  • Cani

Come preparare il panettone per il cane: un dolce facile e veloce

Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…

8 ore ago
  • Curiosita

Si può dare il pesce al gatto? Non tutti sono giusti per la sua salute

È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…

14 ore ago