Una+gatta+muore+per+l%26%238217%3Battacco+di+un+Rottweiler.+La+comunit%C3%A0+decide+di+salutarla+in+modo+speciale.
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-muore-lattacco-un-rottweiler-la-comunita-decide-salutarla-modo-speciale/17468/amp/
News

Una gatta muore per l’attacco di un Rottweiler. La comunità decide di salutarla in modo speciale.

Memi, questo il nome di questa gatta di 18 anni, che ormai era diventata di tutti, ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Malcontenta, nel veneziano. Una vicenda che ha commosso tutti, dagli abitanti del quartiere, abituati ormai a veder gironzolare nei loro giardini e sulle loro finestre questa docile gattina, tanto bisognosa di coccole, fino agli operatori del servizio funebre, che commossi dalla vicenda hanno deciso di esaudire l’ultimo desiderio della signora Maria Bove, la proprietaria di Memi. La signora Maria ha deciso di regalare un ultimo saluto più che degno alla sua amata gattina, compagna fedele per 18 anni di vita. Così ha chiesto al servizio di onoranze funebri di stampare delle epigrafi con la sua fotografia, che sono state affisse su tutte le case del vicinato.

La dinamica dell’accaduto, chiariamolo subito per non addossare colpe allo sfortunato autore di questa triste vicenda, è stata una tragica fatalità, con Memi che ha incrociato questo rottweiler, che nel tentativo di avvicinarsi per giocare con la gatta l’ha azzannata a morte. Purtroppo il cane al momento incriminato non era al guinzaglio del suo padrone, che forse, preso dal panico, l’unica negligenza che ha avuto è stata quelle di non cercare di soccorrere Memi subito dopo l’accaduto. La gattina è così rimasta inerme con una ferita che non le ha lasciato scampo. La signora Maria, ancora visibilmente colpita dall’accaduto, ha deciso di sporgere denuncia alle autorità del luogo prorpio in merito al comportamento del proprietario del cane, che avrebbe potuto comportarsi in maniera diversa, ma che ripetiamo non vogliamo colpevolizzare troppo. Saranno poi le autorità a chiarire la dinamica e le responsabilità del caso. L’unica cosa che rimane, oltre al dolore per la perdita di quella che ormai era una vera star del luogo, e l’amore che tutti, nessuno escluso, hanno mostrato verso questa gatta che ha sicuramente saputo farsi volere bene da tutti.

 

Andrea caroletti

Published by
Andrea caroletti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

5 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

8 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago