Una gatta Mia sta passando l’intera vita a fare da mamma ai gattini orfani, trovati in mezzo alla strada: ora cerca un posto assieme a un altro “figlio”.
L’adozione, ai tempi d’oggi e con tutte le informazioni che ci vengono date, è un aspetto tanto interessante quanto dispendioso e difficile da apprendere. Molte sono le famiglie che adottano invece di mettere al mondo un figlio. A ognuno la sua scelta, basta che sia ponderata e presa nella giusta maniera.
Anche nel mondo animale esistono le adozioni. Amici a quattro zampe, spesso delle cucciole femmine, che si prendono cura di piccoli e appena nati ritrovatisi in mezzo ad una strada. La sensibilità, anche se spesso si fatica a capirlo, è anche e soprattutto “figlia” del mondo animale, che spesso ci stupisce davanti a tanta bontà.
Ci stupisce perché forse non siamo più abituati a tanta bontà? Questo è dato saperlo al nostro inconscio. Intanto oggi arriva una vicenda che fa riflettere e commuovere al tempo stesso. Una gatta, di nome, Mia sta spendendo una vita intera a “fare” la mamma a tanto cuccioli di gatto trovati in mezzo ad una strada. Forse, ora, è arrivato anche il suo momento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Gatta adotta cucciolo cane, il filmato fa il giro del web – VIDEO
Qualche tempo fa, questa bellissima gatta di 2 anni e di nome Mia, è stata portata assieme ai suoi cucciolo al Nashville Cat Rescue del Tennessee. Da lì è nata la sua storia. Oltre ad accudire i suoi cuccioli, si è presa cura di altri micetti che poi sono stati adottati da alcune famiglie americane.
La gatta funge da vera mamma adottiva per tutti quegli orfani che vengono sottratti dalla strada. Da un periodo di tempo, però, è rimasta sola. Se da una parte questa è considerata una fortuna, nel senso che molti gatti vengono adottati da altre persone, dall’altra parte rimanere soli non è affatto una bella cosa.
Da pochi giorni, però, è entrato un nuovo gattino di nome Speck. Appena l’ha visto non ha fatto altro che replicare quello che più le riesce nella vita: prendersi cura di questo cucciolo, che tra le altre cose non ama mai stare da solo. Adesso, con decisione di gruppo, chi vorrà dovrà prenderli entrambi. Mia non si staccherà più da Speck. O insieme o niente. Una storia intensa che, col pensiero, ci riporta a un’altra vicenda che narrava le vesti di una mamma gatta che, in quel preciso, istante si prese cura di un cane.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…