La gatta Meg ascolta per la prima volta la voce del suo papà umano che ora non c’è più: la sua reazione è struggente.
Dopo quattro anni dalla scomparsa del suo papà umano la gatta Meg ascolta per la prima volta la sua voce. Grazie a una clip registrata dalla figlia dell’uomo Meg ha potuto sentire nuovamente vicino quello che era per lei il suo affetto più caro. Dopo il lutto la giovane donna ha accettato di prendersi cura di Meg per tutta la vita, divenendo l’attuale mamma umana della sensibile gatta. Eppure quando ha preso tale decisione, in nome dell’affetto che li legava, non immaginava che lasciare ascoltare la voce del suo papà defunto generasse in lei una simile reazione.
La gatta Meg ascolta la voce del suo papà umano che non c’è più: la sua reazione è struggente
Quando la donna ha avvinato il suo cellulare alla dolce Meg, la gatta ha colmato la minima distanza che era rimasta tra lei e il dispositivo mobile, riconoscendo subito la voce e le immagini in scorrimento del suo padroncino scomparso e strusciandosi affettuosamente contro lo smartphone. La sua reazione ha generato un forte sentimento nel cuore degli utenti su TikTok che hanno commentato unanimemente la clip sostenendo la seguente tesi: “gli animali sono incredibili, hanno così tanto da insegnarci“.
Meg vive attualmente nella casa di famiglia, in Portogallo, dove la clip che la ritrae nella sua commovente reazione è stata realizzata. “Non ho parole, lo giuro“, ha aggiunto la mamma umana di Meg in didascalia alla pubblicazione, mostrando tutta la nostalgia avvertita dalla sua micia – in quel momento – nei confronti del suo amato papà.
Dal momento che il temperamento dell’uomo influisce sul comportamento del gatto, sembra che la dolcezza di Meg sia anche “figlia” di quella che caratterizzava il suo amato padroncino defunto. Le lacrime che rigano il viso della giovane donna e di chi è con lei al suo fianco ne sarebbero la decisiva conferma.
Se mettessimo momentaneamente da parte l’abitudine di accostare istintivamente il potere dell’ascolto esclusivamente ad alcuni quattro zampe, come – ad esempio – i cani, si potrebbe più facilmente venire a conoscenza di come – contrariamente a quanto si pensi, nella maggioranza dei casi – i gatti non sono indifferenti al nostro stato d’animo e riescono, difatti, a entrare, anch’essi, in profonda sintonia con noi.
@neuzebio não tenho palavras, juro 🥺 #gato #vóevô #avós #saudade #videoemocionante #emocionante #emocao ♬ Another Love – Tom Odell
La clip che ritrae Meg, mentre è assorta nell’ascolto e nella visione di quello che resta – ancora oggi – il suo umano preferito, è approdata su TikTok, lo scorso 21 luglio, grazie alla pubblicazione di @neuzebio. In dieci giorni il filmato con la reazione della gatta alla voce del suo padroncino defunto ha ricevuto oltre 22mila apprezzamenti e centinaia di commenti in cui gli utenti hanno desiderato rivolgere i loro complimenti a Meg per la sua evidente sensibilità.