Questa gatta anziana affetta da demenza ha fatto commuovere tutti gli utenti di TikTok con il suo incredibile gesto.
Nonostante le loro nove vite, i gatti non sono immuni alla vecchiaia e ai possibili problemi che questa comporta. Un gatto nero anziano è diventato particolarmente famoso su TikTok, commuovendo migliaia di utenti con il suo strano, ma incredibile comportamento. Il felino soffre di demenza, e a causa della malattia, scambia le pantofole per i suoi cuccioli.
Condiviso sull’account TikTok @claragbelle, il video è diventato virale in poco tempo, facendo commuovere milioni di utenti della piattaforma.
Il 4 aprile, l’utente di Tik Tok @claragbelle ha condiviso un video molto triste, ma allo stesso tempo molto carino. La clip vede come protagonista la routine di una gatta adulta affetta da demenza. Il felino viene mostrato mentre trasporta una pantofola di pelo nello stesso modo in cui le mamme, di solito, portano i loro gattini.
Secondo l’autore del video, la miciotta anziana crede che la pantofola sia uno dei suoi gattini avuti nel 2006. Nella caption, infatti, scrive: “Gatta affetta da demenza, porta sempre le pantofole nello stesso posto in cui ha fatto per i suoi gattini nel 2006“. Nel video, si vede la gatta che lentamente cammina per la cucina mentre porta il pseudo gattino, per poi lascar cadere la pantofola a terra.
La demenza non è una malattia specifica, ma un termine generale per indicare la ridotta capacità di ricordare, pensare o prendere decisioni. Questa ridotta capacità interferisce con le attività quotidiane dell’individuo o dell’animale che ne è affetto. In questo caso, la micetta scambia la pantofola per il suo gattino. Finora il video ha ricevuto più di 3.4 milioni di visualizzazioni, 607 mila like e migliaia di commenti.
@claragbelle #naughtycat #naughtycats #catsoftiktok #catslovers #adorablecat #catbehaviour #cutecat #adorablecats #preciouscat #dementiacat #dementiacat #charactercat #catsoftiktok #catsofinstagram ♬ Frolic (From “Curb Your Enthusiasm”) – London Music Works
Tra i commenti in evidenza si leggono: “È incredibile come funziona il cervello, che riesca a ricordare cose del genere. Scommetto che è perché le piaceva molto fare la mamma“; “Gli anziani affetti da demenza spesso ricordano i loro figli da neonati o da bambini piccoli. Vogliono uscire dalla casa di cura per prendersi cura di loro“; “Dovreste comprarle dei gattini di peluche“, ha suggerito un terzo. Oltre a portare la pantofola nel luogo in cui era solita nutrire i suoi gattini, sul profilo TikTok @claragbelle ci sono video che mostrano in quali altri modi questa mamma gatta tratta le pantofole.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…