Una tenera gatta è stata abbandonata dopo 8 anni da una famiglia che ha preferito prendere un nuovo cucciolo e quindi sostituirla.
Ogni quattro zampe merita di trovare la felicità in una famiglia, ma quando la ottiene e questa gli viene privata a causa di circostanze esterne è davvero triste. Un rifugio per animali ha condiviso il triste motivo per cui una dolce gatta è stata abbandonata dopo otto anni dalla stessa famiglia. Il motivo ha lasciato tutto il rifugio senza parole.
Con un video pubblicato sui social network della Humane Society Broward County, in Florida (USA), viene mostrato una cartello posto accanto alla gabbia di Nala, con la scritta: “Un nuovo gattino mi ha sostituito dopo 8 anni“.
Nala è stata consegnata al rifugio a febbraio e da allora non ha suscitato l’interesse di potenziali adottanti. Nella cartello posto fuori dalla sua gabbia, il rifugio racconta la storia della felina, in modo da aiutarla a trovare una nuova casa. La gatta, è un bellissimo esemplare di gatto tigrato descritta nella didascalia come carina e affettuosa che ama il cibo e adora ricevere le leccornie.
La precedente famiglia l’ha abbandonata al rifugio in quanto non si è adattata bene al nuovo gattino appena arrivato a casa. “Mi dispiace che non mi sei piaciuto nel mio spazio gattino“, inizia la nota. Tuttavia, anche se all’inizio non si è adattata bene al nuovo membro della famiglia, Nala era già abituata e viveva in armonia con il cane di famiglia.
Infatti, da otto anni, viveva felice insieme al cane di famiglia, e si vede che l’arrivo del nuovo gattino è stato troppo per lei, facendola comportare in modo aggressivo. Il cartello conclude: “Hanno preferito te a me, dopo 8 anni di amicizia leale. Spero che tu sia felice, mi manca la mia famiglia, il mio cane. Il mio cuore è spezzato. Non è colpa tua. Spero che un’altra famiglia mi scelga per il resto della mia vita. La mia vecchia famiglia non l’ha fatto. Lo farai anche tu? Con amore, Nala“.
Secondo l’esperta del rifugio, i precedenti proprietari di Nala non hanno fatto conoscere correttamente i due gatti o non hanno dato loro abbastanza tempo, rendendo difficile per Nala accettare il nuovo arrivato. Se prima della pubblicazione del video c’era poco interesse nei suoi confronti, adesso sta ricevendo l’attenzione che merita, sperando che i social media l’aiutino a ritrovare una famiglia.
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…