Una gatta di quattro anni è stata abbandonata prima delle feste natalizie perché ritenuta troppo appiccicosa dai suoi padroni
Ellie amava i suoi umani e non desiderava che stargli accanto, sempre, anche di notte.
Eppure l’enorme affetto della gatta è diventato ‘un fastidio’ per i suoi proprietari che hanno deciso di abbandonarla proprio poco prima delle feste natalizie.
Il Natale dovrebbe rappresentare l’occasione per ognuno di noi di circondarsi dei propri cari e di chi più amiamo, ma per Ellie questi giorni di festa e allegria si sono trasformati in un vero incubo.
La micina di quattro anni è stata adottata lo scorso giugno e da allora ha vissuto felice col suo proprietario in un’abitazione nello stato della Virginia. Purtroppo, negli ultimi tempi, qualcosa è cambiato.
Poco dopo l’arrivo della pelosetta, il suo umano ha iniziato una relazione con una donna allergica ai gatti. Per tale motivo, alla gattina nera è stato proibito di dormire nel letto con il suo padrone, come aveva sempre fatto dal giorno della sua adozione.
Cacciata dalla camera da letto, Ellie restava fuori dalla stanza e piangeva davanti alla porta, non comprendendo il motivo del rifiuto.
Il suo affetto e le manifestazioni della sua tristezza hanno cominciato a infastidire i suoi padroni che hanno iniziato a considerarla “troppo appiccicosa”.
Potrebbe interessarti anche: Abbandonato sotto la pioggia alla fermata dell’;autobus: cucciolo cerca casa
Così i proprietari della micina hanno deciso di affidarla ad un rifugio, abbandonandola di fatto proprio pochi giorni prima di Natale.
I volontari del rifugio hanno raccontato sui canali social il triste abbandono della felina e soprattutto l’assurda motivazione per cui è stata riportata in struttura: “Questa è la cosa più triste che abbia mai visto. Questa gatta è stata restituita al rifugio perché voleva le coccole dai suoi padroni di notte.”
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Il tweet ha destato un turbinio di emozioni negli utenti del social network. Il post ha ottenuto un clamore inatteso, ottenendo 71.000 like in soli pochi giorni.
L’inaspettata risonanza ha fatto sì che la storia di Ellie giungesse alla sua nuova famiglia. Dei nuovi proprietari, dopo essere venuti a conoscenza della sua triste esperienza, si sono fatti avanti per accoglierla nella loro abitazione.
Potrebbe interessarti anche: Petrì, il gatto investito e lasciato sull’asfalto sofferente: cerca una famiglia
Così, a distanza di pochissimi giorni, Ellie ha trovato una nuova casa in cui trascorrere il Natale e una famiglia ben disposta a coccolarla tutte le volte che desidera.
Antonio Pinto
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…