Gast%C3%B3n%2C+il+gatto+entra+in+azione+nella+biglietteria%3A+lo+stupore+dei+clienti
amoreaquattrozampeit
/news/gaston-gatto-biglietteria-stupore-clienti/147208/amp/
News

Gastón, il gatto entra in azione nella biglietteria: lo stupore dei clienti

È stato sorpreso in azione il gatto Gastón attraverso il vetro di una frequentata biglietteria: i clienti rimangono con il fiato sospeso. 

Gastón dall’altra parte del vetro (Twitter – Nickzbmondes)

Un episodio altamente insolito e curioso è stato documentato dalla clientela di una frequentata biglietteria per poi divenire letteralmente virale su Twitter durante queste ultime settimane. Un gatto, che si trovava all’interno dello store – adibito da anni alla vendita di biglietti per tragitti via terra – sarebbe stato visibile ai frequentatori della bottega per via di una grande vetrata trasparente posta come interfaccia tra i viaggiatori e la cassiera responsabile della postazione ivi descritta. L’esemplare, che da ora in poi chiameremo Gastòn, era più che intento a procedere nella sua peculiare attività.

Gastón, il gatto sorpreso in azione dentro la biglietteria: lo stupore dei clienti

Gastón ufficialmente in biglietteria (Twitter – Bodega Cats)

Un’esperienza a cui non capita di assistere tutti i giorni. È così che avrebbero descritto tale scoperta i frequentatori di passaggio della location. Il gatto, Gastón, si è reso visibile attraverso il vetro di uno sportello gestito dalla nota società di trasporti TurBus, rendendo il poche ore la location famosa per le dinamiche che vigevano al suo interno.

Potrebbe interessarti anche >>> T’Challa, il gatto abbandonato: lo porta a casa e accade l’imprevisto – VIDEO

Il terminal dedicato alla sosta e alle partenze degli autobus si trova a Santiago, la città situata a nord-ovest della penisola iberica. La Spagna, e la sua rappresentante in questione – la cassiera, che ha poi contribuito a rendere noto il fenomeno – avrebbe dunque accolto il felino in qualità di bigliettaio.

La mansione svolta dal mite e simpatico esemplare sarebbe, in primis, quella di fedele e carismatica mascotte.

A raccontare l’arrivo e la storia di Gastòn si sarebbe cimentato uno dei vigilanti della stazione, che sarebbe dapprima rimasto sorpreso dalla presenza del micio nei suoi locali. Il gatto sarebbe apparso al suo cospetto circa quattro mesi fa, suscitando presto l’affetto della cassiera che lo avrebbe preso in carico, coccolandolo all’occasione – nutrendolo – e lasciandolo dunque permanere in ultimis nella biglietteria.

Potrebbe interessarti anche >>> Qualcosa nella vita del gatto Heff sta per cambiare – VIDEO

A quanto pare Gastòn, al momento del suo ritrovamento, avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. E, a tal proposito, avrebbe provveduto la stessa cassiera di TurBus, salvando lui la vita. Un’ulteriore curiosità sul suo conto sarebbe il suo amore per la libertà. Difatti, nonostante la sua tendenza a ritornare nel suo habitat, Gastòn ama avventurarsi nei dintorni generando la preoccupazione dei suoi amici umani.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago