L’amore non conosce confini, almeno nel regno animale, il video ha dell’incredibile!
La natura sa essere crudele in alcune circostanze ma anche straordinariamente dolce in altre, così come è accaduto in questa circostanza dove il muro tra due specie altamente diverse sembra essere stato totalmente abbattuto. Vedere un cane un gatto che si danno amore a vicenda può sembrare strano per alcuni, ma allora che ne pensate se a scambiarsi effusioni e coccole sono dei gattini ed una gallina?
La vicenda in questione è stata filmata in una fattoria ed ha velocemente fatto il giro del web. Mamma chioccia in questo caso non ha fatto distinzione e messo sotto la sua ala protettiva addirittura quelli che potrebbero potenzialmente essere i suoi predatori naturali, una scena che lascia parecchi spunti di riflessione e che vale la pena di guardare, anche perché non capiterà molto spesso di poter assistere ad eventi così.
Abbattere gli schemi è un obiettivo piuttosto moderno anche per l’uomo, ancora troppo spesso radicato nel sottolineare le differenze e creare barriere. Anche la natura sembra però intenta a procedere in questa direzione e, da quel che vediamo, spesso riesce a farlo anche meglio di noi!
La scena in questione è avvenuta in un piccolo cortile di campagna in cui le nascite qualche mese fa sono esplose in contemporanea, mamma gatta ha dato alla luce dei gattini mentre mamma chioccia si stava preparando per entrare in fase di cova. Solitamente, in questi casi, condividere un nido non è mai la cosa più facile ad accadere, ma la gallina in questione non sembra essere stata disturbata dalla presenza dei gattini.
Di certo i teneri micetti miagolanti difficilmente potevano essere scambiati per pulcini ma quando l’amore è nell’aria poco importa, è così che la gallina ha deciso di tenerlo comunque al caldo sotto di lei, una situazione che non è dispiaciuta ai mici che, dopo essere stati scorti sotto la chioccia dal padrone, si sono mostrati tranquillo e sereno come non mai.
Questo singolare momento di amore non poteva che intenerire il web, così come accade quasi sempre quando si parla di teneri micetti. L’interazione tra gallina e gatti, tuttavia, ha ribaltato diverse concezioni e stereotipi, sottolineando come ogni creatura, anche nella natura più cruda, è in grado di superare le barriere quando si tratta di creature indifese.
Questo episodio non resterà, comunque, un dolce aneddoto da condividere sui social, ma un promemoria della meraviglia insita nella natura e della sua capacità di lasciarci senza parole quando meno ce lo aspettiamo.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…