Gabriel Garko trova un cane da solo in autostrada: gli ha salvato la vita

Gabriel Garko trova un cane da solo in autostrada: gli ha salvato la vita

L’attore Gabriel Garko incontra un cucciolo di cane da solo in autostrada ma non resta a guardare: con il suo gesto lo ha salvato.

garko attore aiuta cucciolo
Gabriel Garko con il suo Peter (Instagram gabrielgarko_official – Amoreaquattrozampe.it)

L’interprete torinese, nato sotto il segno del cancro, ha nuovamente mostrato a pieno la sua sensibilità nei confronti degli animali. Appena due giorni fa l’attore italiano ha condiviso sul profilo Instagram alcune dettagliate informazioni con l’obiettivo di raccontare agli utenti le dinamiche che l’hanno portato fino al suo casuale incontro con un cucciolo di cane rimasto da solo in autostrada. Gabriel Garko – preoccupatosi per il cagnolino, evidentemente rimasto senza una protezione, e tanto più in un luogo tanto ambiguo per un semplice smarrimento, quanto pericoloso, invece, per la sua incolumità – ha spiegato le modalità con cui ha prestato soccorso al cucciolo. E come abbia tentato di comprendere quale fosse stato il percorso che avesse condotto il cucciolo fino a lì.

Gabriel Garko trova un cane da solo in autostrada: gli ha salvato la vita

Come si evince dalla didascalia all’immagine del cucciolo di cane tratto in salvo e condivisa dall’attore, Garko ha raccontato di essersi ritrovato a tu per tu con il cucciolo nella giornata di martedì, 19 settembre, mentre si trovava in viaggio su un tratto di strada dell’A1, “all’altezza di Magliano sabina“. Ancor prima di intervenire, trasportando il cucciolo in un luogo sicuro, l’attore si è assicurato che il piccolo non fosse sotto la responsabilità di nessuno all’interno dell’aria di sosta.

garko smarrito autogrill a1
Il cucciolo in autogrill (Instagram gabrielgarko_official – Amoreaquattrozampe.it)

Quando i veterinari hanno sottoposto il cucciolo di cane a un controllo mirato si sono accorti che sarebbe stato impossibile effettuare l’obbligatoria lettura del microchip in caso di smarrimento. Verifica di routine che permette di comprendere a chi appartenga l’animale che si presuma possa essere accidentalmente scomparso o volutamente abbandonato. “Non ha microchip“, ha infatti ribadito l’attore, augurandosi al contempo di riuscire a “di ritrovare chi eventualmente l’ha smarrito“.

Grazie sempre all’accurato lavoro dei veterinari si sono potute verificare le condizioni di salute del piccolo fido al momento del suo ritrovamento. Nel verificare eventuali maltrattamenti sul cane anche quest’ipotesi sarebbe stata fortunatamente esclusa. In attesa che che la famiglia del cucciolo si faccia avanti o che qualcuno – in assenza di tale opzione – decida di adottarlo, l’attore ha deciso, nel frattempo, di prendersi momentaneamente cura del piccolo cagnolino in prima persona. Un nobile gesto che non è affatto rimasto inosservato. L’attore ha infatti ricevuto molti ringraziamenti da parte di tutti coloro che hanno appreso la notizia tramite i social network.

garko bacio vecchio amore
Gabriel con un vecchio amore (Instagram gabrielgarko_official – Amoreaquattrozampe.it)

Con un’altra immagine che sprigiona altrettanto dolcezza – condivisa stavolta dall’attore nel novembre del 2020 – Garko ha infine mostrato pubblicamente il suo amore per gli animali a 360°. Il suo interesse va quindi ben oltre la sfera dei suoi amati cani ampliandosi anche in altre direzioni. A confermare tale premessa vi è il caso specifico indicato dalla fotografia pubblicata dall’attore, dove si mostra al fianco di uno dei suoi “vecchi amori che rimangono nel cuore“. L’attore è immortalato mentre dà un tenero bacio ad un meraviglioso cavallo dal mento nero.

Gestione cookie