Il+gabbiano+%C3%A8+troppo+pigro+per+volare%3A+arriva+un+passaggio+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gabbiano-pigro-per-volare-passaggio-video/110787/amp/
Categoria News

Il gabbiano è troppo pigro per volare: arriva un passaggio – VIDEO

Un gabbiano è troppo pigro per poter volare: scrocca un passaggio da un altro amico, ripreso da un video esilarante. Ma il passaggio ha un “coto”: e se non si paga, prima o poi si deve scendere, com’è successo al nostro amico dopo qualche secondo.

Il gabbiano pigro in volo (Screenshot Video Twitter)

Qualche mattina ci svegliamo e non vogliamo nemmeno alzarci dal letto. La pigrizia e la comodità ci ruba in tutto e per tutto. Magari, o soprattutto, d’inverno, quando le giornate sono fredde e vorremmo sondare il cuscino ancora per qualche minuti. Altri di noi, invece, sono pigri di natura (o almeno così si dice). Ma siamo sicuro che la pigrizia sia un “dono” naturale? Potremmo provare a chiedere a qualche nostro amico a quattro zampe. Non solo di terra, ma anche in volo. Anzi, dovremmo proprio chiederlo a un gabbiano che, nelle ultime ore, è stato ripreso in video mentre esibiva tutta la sua pigrizia. Tant’è che qualcuno si è offerto di dare un passaggio. O meglio, è lui stesso che lo ha scroccato. Non per molto.

Il gabbiano scrocca il passaggio dal suo simile: il giro, però, dura davvero pochi secondi

Il gabbiano sopra la schiena dell’altro (Screenshot Video Twitter)

Cercare di tenersi comodi va anche bene, ma approfittare della comodità, alla lunga, stanca. Soprattutto per chi si deve caricare il peso della comodità di persone altrui. In questo caso, però, non parliamo di persone, ma di animali. Anzi, nello specifico di due gabbiani.

LEGGI ANCHE >>> Giacomo e Piero: l’amicizia tra un gabbiano senza zampa e un pescatore

Uno più libero, forse anche più maturo, che vola nei cieli per i fatti suoi. L’altro molto più pigro, che di aprire le ali proprio non ha voglia. I due s’incontrano nei cieli, senza darsi appuntamento. Anzi, è il secondo che, furbamente, aspetta l’arrivo del primo per sferrare la mossa a sorpresa.

Per carità. Niente attacchi o litigi di ogni tipo. Accade esattamente il contrario. Il secondo gabbiano si piazza sulla schiena del primo e si fa dare un passaggio in tutto e per tutto. Con il vento in poppa, sembra essere davvero rilassato. L’altro non batte ala, ma solo per qualche secondo.

LEGGI ANCHE >>> Gabbiano pitturato di blu: ora rischia di non volare più

Quanto intuisce che la comodità del suo amico, pigro, potrebbe andare avanti a oltranza, si sbarazza di lui con un colpo di reni, come si può notare da un video che ha fatto il giro del web in pochi secondi ed è divenuto subito virale. A quel punto il nostro amico non può far altro che spalancare le alti e volare per conto suo. La pigrizia passi pure, ma fino a un certo punto!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

18 minuti ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

3 ore ago
  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

6 ore ago