Fusc%C3%A3o%2C+il+cane+insegue+l%26%238217%3Bambulanza+che+trasporta+il+suo+proprietario
amoreaquattrozampeit
/news/fuscao-cane-insegue-ambulanza-proprietario/147341/amp/
News

Fuscão, il cane insegue l’ambulanza che trasporta il suo proprietario

La corsa contro il tempo di Fuscão emoziona la rete: il cane insegue l’ambulanza che trasporta il suo proprietario accasciatosi in strada.

Fuscão segue Mauricio in ospedale (JA1)

La corsa contro il tempo di Fuscão è stata immortalata dalle telecamere dell’ambulanza che ha traportato d’urgenza in ospedale il suo padrone. A filmare la scena – verificatasi lo scorso martedì 19 luglio – uno dei soccorritori intervenuti nell’emergenza sanitaria, José Wilker Gonçalves, che ha poi raccontato l’accaduto con interezza alla stampa locale. L’episodio è presto divenuto virale in rete per la sua singolarità.

Fuscão, il cane insegue l’ambulanza che trasporta il suo proprietario

Fuscão corre incontro a Mauricio (JA1)

Il cagnolino di piccola taglia, dal pelo nero e dagli espressivi occhi marroni, avrebbe assistito in diretta al malore che avrebbe colto all’improvviso il suo proprietario. Il signore, in età avanzata, Mauricio Aleixo si sarebbe accasciato improvvisamente in strada a poca distanza dalla sua abitazione dove è stato poi ritrovato dai soccorsi.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane entra nella sala d’attesa del pronto soccorso per farsi curare – VIDEO

Ritrovato in posizione supina e privo di sensi, l’anziano è stato trasportato in ambulanza dall’équipe medica giunta sul posto. In quel momento al cagnolino sarebbe stata interdetta la possibilità di accompagnare il suo padroncino in ambulanza, così Fuscão – una volta iniziata la corsa – avrebbe deciso di seguire il mezzo di trasporto fino all’ospedale di Aparecida de Goiânia, un comune del Brasile.

Si sarebbe trattato di una vera “prova d’amicizia” da parte di Fuscão. È in tal modo che avrebbe desiderato definire il commovente gesto – messo appunto istintivamente dal piccolo esemplare – il soccorritore che ha poi descritto, nei dettagli e con sorpresa, le dinamiche della commovente scena.

Inoltre, Fuscāo, dopo l’arrivo in ospedale dell’ambulanza pare abbia tentato di proseguire l’inseguimento del suo proprietario – per verificare le sue condizioni – fino all’interno della struttura, cercando di scavalcare i controlli del personale medico. Fortunatamente, dopo un primo intervento del personale, l’anziano sarebbe rinvenuto. Ora Mauricio sarebbe tornato in forma e, assieme al suo caro amico a quattro zampe, sano e salvo nella sua dimora. A testimoniare tale miglioramento in primis la stessa squadra di soccorso, lo scorso 22 luglio. La quale si sarebbe recata nell’abitazione dell’anziano per una visita di routine.

Potrebbe interessarti anche >>> Charlie, il cane sparisce dopo l’incidente aereo: l’inverosimile ritrovamento 

Infine, stando al parere del soccorritore dell’uomo anziano, pare che quest’ultimo abbia accusato la diminuzione del livello di glucosio nel sangue. Molto più basso rispetto alla norma secondo il racconto alla stampa rilasciato dall’équipe al termine dell’operazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago