Nelle immagini trasmesse in tv dei funerali di Maurizio Costanzo è comparsa la fotografia del gatto Filippo, sulla tomba del giornalista.
Si stanno tenendo proprio in questo momento i funerali di Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo amatissimo dagli italiani scomparso lo scorso venerdì 24 febbraio dopo un breve ricovero in una clinica della Capitale.
Oltre all’amatissima moglie Maria De Filippo e ai suoi figli e nipoti, sono presenti nella Chiesa di Santa Maria in Montesanto, meravigliosa Basilica romana nota a tutti come la Chiesa degli Artisti, tanti personaggi dello spettacolo che hanno incrociato i passi di Costanzo nella sua lunga e fortunata carriera.
Ma c’è un altro particolare che ha catturato l’attenzione dei telespettatori, rimbalzando sui social in questi minuti…
Sulla bara di Maurizio Costanzo, assieme alla fotografia del giornalista, è comparsa infatti un’immagine alquanto inaspettata: la fotografia del suo adorato gatto Filippo.
Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, infatti, Maurizio Costanzo era un grande amante degli animali e anche durante i suoi funerali questo aspetto della vita del giornalista ha fatto capolino dai teleschermi: il suo gatto Filippo, insieme a lui fino all’ultimo, era infatti tra gli amori più grandi dell’uomo.
Da alcuni anni, il gatto Filippo viveva con tutti i comfort e le attenzioni necessarie al suo benessere nell’ufficio di Maurizio Costanzo: non poteva, infatti, restare a casa insieme al resto della famiglia perché non va d’accordo con i cani di Maria De Filippi.
Pertanto, la decisione più logica è stata quella di separare gli animali per la tranquillità e la sicurezza di tutti: Filippo è un gatto amatissimo e la sua nuova casa è il luogo nel quale Maurizio Costanzo ha vissuto tantissime ore ogni giorno, lavorando fino alla fine.
E anche oggi, in occasione del suo ultimo viaggio, ha voluto che il micione che gli ha fatto compagnia per tanti anni fosse in qualche modo presente: anche se soltanto in fotografia, questo gesto non può che rappresentare ancora una volta l’amore e l’attenzione che Costanzo e la sua famiglia hanno avuto e continueranno ad avere nei confronti dei loro amici a quattro zampe.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Il gatto Filippo non è, infatti, l’unico amore del mondo animale del compianto giornalista: oltre ai cani adottati insieme alla moglie e conduttrice Maria De Filippi, infatti, Maurizio Costanzo ha sempre avuto animali con sé ed ha una grande passione per le tartarughe, tanto da donare delle tartarughine ad amici, colleghi, familiari e conoscenti come portafortuna.
Sono tantissime le testimonianze in tal senso, che personaggi noti e meno noti intervenuti in tv in ricordo del giornalista hanno condiviso: tra le tante, Enrica Bonaccorti e Drusilla Foer che hanno pubblicato sui loro profili social le immagini delle tartarughine che Costanzo gli ha donato.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…