Fugge in autostrada per salvare la vita a un gatto: data l’emergenza l’uomo decide di praticare la respirazione bocca a bocca.
Un piccolo gatto giaceva inerme sull’asfalto e aveva appena smesso di respirare quando un uomo ha tentato di fare tutto il possibile per aiutarlo a riprendere coscienza. Il minuto gattino era stato travolto dalle acque di un’alluvione abbattutasi sulle strade della metropoli nelle ore precedenti. Munitosi di un giubbotto catarifrangente l’uomo è corso in strada in direzione del piccolo gatto non lasciandosi scoraggiare dalla preoccupante situazione.
Eroe fugge in autostrada per salvare la vita a un piccolo Şans: l’uomo pratica al gatto la respirazione bocca a bocca
L’episodio relativo al salvataggio del povero gattino – poi battezzato dall’uomo con il nome di Şans – si è verificato a Pendik, un noto distretto della città di Istanbul, in Turchia. Dopo una violenta alluvione che aveva colpito la città l’uomo, un operaio comunale, ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità per salvare la vita del gattino.
Il filmato che documenta il salvifico intervento nei confronti del gattino privo di battito è stato condiviso dall’utente @ÇapaMagGündem su Twitter e mostra ciascuna fase dell’operazione di salvataggio. Dopo aver effettuato un massaggio cardiaco e una respirazione bocca a bocca il piccolo micio è miracolosamente rinsavito tra le braccia del suo eroe, il quale ha ricominciato la sua corsa in direzione di un’autovettura che potesse trasportare entrambi in direzione della clinica veterinaria più vicina.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Il video, condiviso su Twitter in estate, ha ricevuto oltre 31mila apprezzamenti da parte degli utenti. Sono moltissime le persone che hanno ringraziato l’uomo per il suo solidare gesto. Qualsiasi altro aiuto, nei confronti del piccolo micio, sarebbe stato vano se l’uomo non fosse intervenuto tempestivamente rianimando il gattino adagiato sull’asfalto.
Il contenuto di @ÇapaMagGündem testimonia, inoltre, pubblicamente quanto sia fondamentale conoscere le basi per di pronto soccorso per animali in difficoltà.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
In aggiunta a tali linee guida per aiutare cani e gatti in pericolo di vita, talvolta può essere di grande aiuto avere sempre con sé un apposito kit di pronto soccorso. Fra i numerosi ringraziamenti inoltrati all’eroe del giorno si sottolinea – sul social network – come l’uomo non abbia affatto desistito di fronte all’immobilità del gattino. L’operaio stava riparando il manto stradale quando si è accorto della presenza del micio esanime e ha sentito di poter fare qualcosa per rimandare il suo tragitto in direzione del ponte arcobaleno.
Günün kahramanı! 🐱 ❤
🔴 Pendik’te sel sularına kapılan bir sokak kedisini fark eden belediye işçisi suni teneffüs yaparak hayata döndürdü.
Kediyi havluya saran işçi koşarak aracına giderek kediyi veterinere götürdü. pic.twitter.com/E4kkyAXAMC— ÇapaMag Gündem (@CapaMagGundem) June 12, 2019
Per il gattino, una volta tratto in salvo, l’uomo ha scelto – non a caso – il nome Şans che, in turco, significa “fortuna”. Ora Şans vive con il suo eroe, il quale lo ha accolto nella sua abitazione. L’uomo ha così dato un ulteriore lieto fine alla vicenda lasciando che il gattino, dapprima senza fissa dimora, ricevesse il benvenuto nella sua casa per sempre.