Fucilata+e+abbandonata+nel+bosco+era+allo+stremo+delle+forze+%28+Foto%29
amoreaquattrozampeit
/news/fucilata-e-abbandonata-nel-bosco-era-allo-stremo-delle-forze-foto/164425/amp/
Categoria News

Fucilata e abbandonata nel bosco era allo stremo delle forze ( Foto)

Storia incredibile quella della piccola Toffee, abbandonata nel bosco dopo essere stata ferita da un cacciatore

Abbandonata nel bosco era affamata ferita e piena di parassiti( Foto Facebook)

È una vicenda purtroppo tutta italiana quella della cagnolina Toffee, cucciola di 2 anni di razza Breton, generalmente molto diffusa tra i cacciatori. Spesso anche per gli amanti della caccia il cane è un vero amico da portare con sé ma così, evidentemente, non era per il proprietario della cagnolina. Toffee è stata infatti trovata in fin di vita, con segni di bruciature da arma da fuoco, forse causate appositamente dal suo ex proprietario che voleva disfarsi di lei. Una storia a cui è difficile credere, adesso però arrivano altre clamorose novità sulla vicenda.

Nuova vita per Tofee, la cagnolina “fucilata” dal suo ex proprietario adesso è sana e felice nella sua nuova casa

Abbandonata nel bosco era affamata ferita e piena di parassiti

Salva solo grazie ad un ragazzo che l’ha aiutata ed alla sezione ENPA di Potenza, la piccola cucciola di razza Breron, abbandonata nel bosco dal suo propietario-aguzzino che probabilmente immaginava di essersi disfatto di lei. La voglia di vivere di Toffee però ha avuto la meglio e nonostante la fame, la sete, i parassiti e le ferite da arma da fuoco riportate, la cagnolina è riuscita a sopravvivere e adesso è pronta ad una nuova vita.

A trovare la cagnolina ferita nel bosco è stato un ragazzo di Potenza che le ha poi fornito le prime cure e l’ha ospitata per due mesi prima di affidarla alla sezione Enpa che, dopo aver fatto conoscere la sua storia, è finalmente riuscita a trovare per Toffee una casa definitiva, piena di amore e che si prenderà cura di lei nonostante le leggere disabilita riportate.

Resta comunque impossibile credere a come atti di crudeltà cosi estrema possano essere compiuti contro animali innocenti come Toffee, forse colpevole solamente di essere più amante del gioco che della caccia, sport insensato e assurdo. Per lei la fortuna alla fine ha girato ma fa rabbrividire il solo pensiero che molte altre povere e incolpevoli bestiole purtroppo non sono state altrettanto fortunate.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

27 minuti ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

4 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

7 ore ago