Legata a catena al freddo con i suoi cuccioli, salvati appena in tempo da una fine disastrosa
Difficile capire come possa essere possibile rimanere impassibili difronte una scena simile, quella di una cagnolina che prova in tutti i modi a riscaldare e proteggere i suoi cuccioli nonostante il freddo e le catene. La storia ha corso veloce sul web e commosso tutti gli internauti che ne sono venuti a conoscenza, una storia di barbarie ma anche di amore incondizionato che fa capire, ancora una volta, come l’amore di una madre possa superare ogni ostacolo. Non è chiaro come si possa essere tanto insensibili in una situazione del genere, ma per fortuna alcuni volontari sono stati informati ed hanno preso in mano la situazione.
La natura selvaggia alcune volte può essere brutale ma in caso di animali domestici la situazione dovrebbe essere ben diversa di così, quel che è arrivato alla nostra attenzione, invece, racconta una storia ancor più brutale, visto che la mamma in questione non aveva modo di poter salvare i propri piccoli a causa della catena che la teneva legata.
Nonostante la difficoltà la cagnolina ha comunque tentato il tutto per tutto fino al suo salvataggio, tenendo i suoi cuccioli al caldo e facendogli da scudo con il suo corpo dalla pioggia battente. Senza dubbio alcuno, tuttavia, difficilmente i cagnolini sarebbero sopravvissuti senza l’intervento immediato di alcuni volontari di un’associazione per la tutela degli animali.
Una storia così intensa che difficilmente non poteva rimanere inascoltata, ma adesso il momento difficile sembra superato dopo che la mamma guerriera ed i suoi cuccioli sono stati portati in un rifugio, curati e ben nutriti e, soprattutto, in una cuccia morbida e confortevole dove la cagnolina può adempiere al suo compito di mamma senza dover lottare ogni momento per la vita dei suoi cuccioli.
Adesso anche lei dovrà ristabilirsi per poi essere affidata all’amore di una nuova famiglia dopo che i suoi cuccioli diverranno indipendenti. Una storia a lieto fine che avrebbe potuto avere un finale diverso qualora la società non avesse denunciato la situazione. Ancora una volta resta di immenso valore il potere della comunicazione e la forza sempre più comune di denunciare eventi come questo.
La speranza è che in futuro storie simili diventino sempre più rare ma, nonostante gli sforzi, è chiaro come ci sia ancora molto da fare per garantire la tutela degli animali. Questa volta indifferenza e superficialità non hanno vinto, a vincere è stato l’amore, quello di una madre che non si è mai arresa e che alla fine è riuscita a salvare la vita dei suoi cuccioli.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…