Due+fratellini+vivono+per+strada%3A+rischiano+di+morire+per+il+freddo+e+le+macchine
amoreaquattrozampeit
/news/fratellini-vivono-strada-rischiano-morire/159832/amp/
News

Due fratellini vivono per strada: rischiano di morire per il freddo e le macchine

Fratellini vivono in strada e rischiano di morire a causa delle gelide temperature e delle macchine che sfrecciano al loro fianco. 

Coppia di cuccioli in strada (Instagram thedogermillers – amoreaquattrozampre.it)

Rischiavano di essere investiti o di morire assiderati, a causa del gelo invernale e degli automobilisti che sfrecciavano pericolosamente, a poca distanza da loro, nella notte. Ad accorgersi della solitaria presenza della coppia di cuccioli di cane abbandonati, pronti a farsi teneramente coraggio ai bordi di un marciapiede, una coppia di umani: impegnati da diverso tempo nel recupero di pelosetti in difficoltà.

Due fratellini vivono per strada: rischiano di morire per il freddo e le macchine

Murray e la sua sorellina (Instagram thedogermillers – amoreaquattrozampre.it)

Era un sabato sera come tanti altri quando – a Palmdale, una contea di Los Angeles – un uomo e una donna hanno filmato i due cagnolini sperduti in una strada molto trafficata scegliendo infine di prestare loro soccorso. Quando si sono avvicinati con la loro automobile i due non hanno potuto fare a meno di notare quanto fosse di gran lunga evidente il loro bisogno di essere portati via da quella precaria situazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Dormono abbracciati in strada: la foto di due amici per sempre commuove il web 

I due cuccioli, dal basso della loro statura, sembrava difatti che stessero facendo un vero e proprio autostop. Dopo averli accolti nella loro autovettura la coppia è entrata telefonicamente in contatto con i proprietari di un salone di bellezza per quattro zampe, il “Wag n’ Swag“, i quali hanno subito accettato la proposta della coppia di procedere con un bagno caldo, “prima di andare nelle loro rispettive famiglie adottive“.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La “Los Angeles Dog Rescue” si è incaricata, più tardi, di prendere in affido i due meravigliosi esemplari assicurando loro un futuro d’amore. I due pelosetti erano un maschio e una femmina. Entrambi hanno potuto avviare le loro reciproche pratiche per l’adozione già a poche ore dal loro salvataggio, avvenuto il 25 ottobre scorso.

Come ha ricordato infine la donna che ha portato avanti il loro recupero dalla strada, intervenendo in didascalia al video illustrativo sulla loro trasformazione e condiviso sul profilo di @thedogermillers, la cagnolina è stata “subito adottata” mentre il cagnolino avrebbe atteso un po’ di più prima di conoscere la sua futura famiglia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane avvisa bimba dell’arrivo dei genitori: lei spegne subito la TV – VIDEO

Nel frattempo, al pelosetto, è stato affidato il nome di Murray. Molti utenti, in conclusione, avrebbero però contestato la scelta di dividerli, specialmente dopo il percorso che i due piccoli pelosetti aveva coraggiosamente intrapreso uno al fianco dell’altra.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

3 ore ago
  • Cani

Come preparare il panettone per il cane: un dolce facile e veloce

Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…

9 ore ago
  • Curiosita

Si può dare il pesce al gatto? Non tutti sono giusti per la sua salute

È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…

15 ore ago