Il suo lavoro è fotografare ma mai avrebbe pensato che l’animale potesse avvicinarsi così tanto: l’avventura del fotografo naturalista.
Il lavoro del fotografo naturalista potrebbe essere il più incredibile che esista per gli amanti della natura e degli animali. Certe persone riescono a fare incontri ravvicinati che alcuni possono solo sognarsi e uno di questi fotografi è stato testimone di un evento sensazionale, riuscendo ad immortalare tutta la scena in un video diventato poi virale sui social media.
La scena ripresa dal fotografo naturalista fa il giro del web
Il fotografo è stato testimone di qualcosa di incredibile e ancora più sorprendente è il fatto che è riuscito a riprendere tutta la scena. Si trovava in un paesaggio incontaminato, circondato dalla natura ed immerso in un silenzio assoluto quando all’improvviso gli si avvicina un animale.
Non un animale qualsiasi, ma una volpe artica. Questa specie, solitamente, rimane elusiva e nascosta nell’ombra invece di interagire con gli esseri umani, ma questa volta ha deciso di avvicinarsi all’uomo. Incuriosita da chissà che cosa, la volpe dal manto bianco e soffice si avvicina, inizia ad annusare gli scarponi del fotografo, si ritrae e poi si avvicina una seconda volta e infine una terza.
Non perderti questo approfondimento >>> Animali sulla neve: 5 specie che si sono adattate al clima rigido
Un incontro incredibile che potrebbe sancire l’inizio di un’amicizia e di una collaborazione tra fotografo e soggetto! Un momento raro dove la volpe artica ha lasciato da parte la sua solita timidezza per andare a conoscere l’uomo che se ne sta lì seduto “senza fare niente”. È attirata dagli scarponi, dai vestiti e infine dalla macchina fotografica (che prova anche ad addentare).
La volpe artica è una specie affascinante, che simboleggia adattabilità e resistenza. Abita nelle regioni più fredde del pianeta e si riesce a distinguere con facilità grazie al suo manto candido, soffice e bianco come la neve. La sua pelliccia gli permette di mimetizzarsi perfettamente nel paesaggio invernale del suo habitat.
Curious young arctic fox checking out a wildlife photographer pic.twitter.com/GJLllsXgYi
— Nature is Amazing ☘️ (@AMAZlNGNATURE) February 27, 2024
L’incontro andato virale sui social è un momento straordinario non solo perché la protagonista è un volpe artica ma anche per la sua rarità Con i suoi movimenti cauti ma decisi offre uno spettacolo affascinante e sorprendente dove la comunicazione va al di là delle parole.