“Tre vite buttate”. Accade a Foggia, tre cagnolini appena nati sono stati abbandonati in un sacchetto. I piccoli avevano ancora gli occhi chiusi.
Certe scene lasciano senza parole e anche tanta rabbia. L’incomprensibile, assurdo e disumano pensiero che porta alcuni individui a trattare gli esseri viventi come se fossero cose, inanimate e senza emozioni, spesso ha conseguenze terribili.
In questa insensata logica, gli animali diventano poco più di un diversivo. Qualcosa di cui sbarazzarsi quando non ci piacciono più o ce ne siamo stancati; senza scrupoli, senza pietà e senza provare un briciolo di rimorso.
E così l’ennesime vittime della scelleratezza umana sono stati stavolta tre piccoli cagnolini. Tre anime innocenti e indifese messe in una sacchetto e gettate via, come fossero un qualcosa privo di significato.
“Tre vite buttate”, come se non avessero alcun valore.
Cagnolini neonati abbandonati in un sacchetto: avevano ancora gli occhi chiusi
L’orribile episodio accaduto a Foggia ha destato l’indignazione delle persone.
I tre cuccioli sono stati trovati dall’associazione A Largo Raggio, nel pomeriggio del 2 febbraio.
I cagnolini neonati, ancora con gli occhi chiusi, erano stati ammassati all’interno di una busta, posizionati l’uno sopra l’altro, e abbandonati in un’area sterrata, non molto trafficata. Per fortuna i piccoli sono stati trovati e recuperati dal rifugio.
I volontari non erano certi che i cuccioli sarebbero sopravvissuti, ma non li avrebbero lasciati al loro destino. I piccoli erano vivi e questo era ciò che contava.
Avrebbero fatto tutto ciò che è in loro potere per dare ai pelosetti una possibilità.
Potrebbe interessarti anche: Mamma e cuccioli abbandonati, il bel gesto di alcune famiglie povere
Scosso da tanta malvagità, il canile di Foggia ha postato il ritrovamento dei piccoli sulla propria pagina Facebook, commentando così l’accaduto:
TRE VITE BUTTATE.”
Grazie per tutti i messaggi di interessamento per loro.
Più in là, se tutto andrà bene, verrà fatto come sempre un post di adozione con le info utili.”
Ci auguriamo che presto questi teneri pelosetti possano iniziare una nuova vita circondati da tanto amore.
Manuela Lucugnano