Conoscete i 7 cani di Flavia Vento? Sono tutti speciali e per loro la bella conduttrice ha fatto scelte importanti: ecco tutte le curiosità.
Il suo amore per gli animali e la strenua lotta contro l’abbandono degli stessi sono sicuramente tra le sue doti principali: stiamo parlando di Flavia Vento che, a conferma del suo profondo legame con i quattro zampe, non solo ha rilasciato dichiarazioni importanti ma anche fatto gesti molto significativi. Ecco cosa sappiamo dei 7 cani di Flavia Vento e le curiosità su di loro.
Flavia Vento: da valletta sotto il tavolo ai reality (abbandonati)
Chi ricorda il suo volto angelico in un noto spot di un famoso marchio di caffè? E chi invece non dimentica la sua presenza come valletta sotto al tavolo, nella trasmissione ‘Libero‘ condotta da un giovane Teo Mammuccari?
Ma pare proprio che la bella romana, di madre olandese e padre italiano, sia riuscita ad ‘uscire’ dalla sua gabbia trasparente per farsi spazio nel mondo della Tv. Non solo conduttrice ma anche modella per il calendario maschile Boss e attrice in alcuni spot (come quello dell’Enel) e in alcune fiction, come ‘Cinecittà‘.
Ma è la sua partecipazione (breve) ai reality che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni: infatti si è ritirata per ben due volte da ‘L’isola dei famosi‘ (nel 2008 e nel 2012) e nel 2020 dal ‘GF Vip‘, dopo sole 24 ore dall’ingresso in casa. Il motivo? Il grande amore della sua vita: i suoi 7 cani.
Flavia Vento: chi sono i suoi 7 cani
Dai social non si riescono a ricavare grandi informazioni in quanto sono davvero molto rare le immagini che ritraggono la bionda conduttrice con i suoi adorati quattro zampe. Grazie ad alcune dichiarazioni e interviste però siamo riusciti a ‘ricavare’ qualche informazione in più su di loro.
Ma chi sono questi 7 cani che le hanno rubato il cuore? La prima si chiama Nana: è stata trovata per strada e subito portata a casa. Poi c’è Bambi, adottato da un canile lager; Leone che è stato ‘trovato’ anche lui per strada e subito riempito di coccole e d’amore. C’è Piri che ha ben 16 anni e Bombetta, ma anche Delfina (che ama il mare e per questo le è stato affibbiato questo nome). Infine l’ultimo, ma non certo per importanza, Bamboo.
Potrebbe interessarti anche: ‘Hanno bisogno di me’: ecco l’appello disperato di Flavia Vento
Flavia Vento: l’amore per i cani e cosa ha fatto per loro
Non li ha solo raccolti dalla strada e li ha adottati dai canili, ma li ha scelti come veri e propri compagni di vita. Infatti la bella Vento ha più volte dichiarato che la sua vita è già ricca d’amore, grazie alla fede e ai suoi cani. I maschi? Pare proprio che non senta il bisogno di alcun legami amorosi, come confermano le sue parole:
‘Sono single da anni e i cani per me sono più importanti dei maschi. Non ho più bisogno di queste cose, sono stata delusa dagli uomini e non mi interessano più… Uno mi ha messo le corna, uno se n’è andato con una deficiente…basta. Sono quattro anni e mezzo che non faccio più niente, non tocco più nessuno‘.
E cosa c’è dietro l’addio ai reality ai quali ha partecipato (sebbene per poche ore) come concorrente? Ha svelato il motivo del suo abbandono del GF Vip: ovviamente si tratta dei suoi cani. In particolare Piri che ha 16 anni e che soffre di alcuni problemi al cuore. La paura che potessero annunciarle in diretta la morte del suo adorato cane ha prevalso e ha deciso di uscire appena 24 ore dopo aver varcato la soglia di Cinecittà.
Potrebbe interessarti anche: Colpo di scena al Grande Fratello Vip: torna Flavia Vento con i suoi cani
Una scelta criticata e che, probabilmente, ha anche avuto conseguenze ‘economiche’, in quanto chi lascia il gioco deve pagare una penale. Ma a nulla sono valsi gli sforzi degli altri concorrenti per convincerla a restare: lei voleva tornare a casa a riabbracciare i suoi amori. E lo ha fatto!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino