Cosa si fa per avere un dolcetto in più: il cane finge di avere la zampa ferita e zoppica per tutta la casa, l’unica cosa che gli danno è una bella lezione.
Per avere un dolcetto questo e d’altro! Questa è la filosofia di ogni amico a quattro zampe amante del cibo. Quando arriva l’ora della pappa sono i primi a ricordarlo, mettendosi davanti alla ciotola oppure lamentandosi costantemente fino a ché non vi recate davanti al sacco dei croccantini. Eppure i pasti prestabiliti non bastano, alcuni ricorrono a soluzioni molto ingegnose.
Questo tenero cane deve proprio adorare mangiare e mettere qualcosa sotto i denti e per questo motivo ha tirato troppo la corda con il suo umano del cuore, il quale gli ha dato una lezione che ricorderà per sempre.
Il protagonista abita a West Palm Beach, in Florida e qualche anno fa, il cane di nome Piper ha calpestato un’ape ed è stato punto. Così, per distrarre il povero cane dal dolore, Dennis Gerard, il suo papà umano, gli dava dei dolcetti per cani. Questo, però, ha avuto delle conseguenze indesiderate. Piper ha imparato presto che se zoppicava, Gerard gli dava degli snack extra, così fingeva di avere la zampa ferita quando aveva un certo languorino. “Per un giorno è stato legittimamente dolorante, ma ha continuato a fingere per ottenere gli snack“, ha raccontato il Dennis a The Dodo.
Essendo debole di cuore, Dennis faticava a dire di no all’inizio e gli dava sempre i dolcetti quando faceva finta di avere la zampa ferita, creando un circolo vizioso. Dopo un po’, si è reso conto che la situazione di Piper fosse sfuggita di mano e ha deciso di dargli una lezione: scoprendo il bluff del cucciolo, lo ha portato dal veterinario per fargli visitare la gamba, filmando l’intero processo e condividendolo su Instagram.
Il povero Piper ha avuto più di quanto si aspettasse. La clip mostra il cane che capisce subito dove lo sta portando quindi smette di fingere e inizia a tremare non appena Dennis arriva nel temuto studio del veterinario. L’uomo ha chiesto al veterinario di esaminargli le zampe, il quale è stato contento di stare al gioco. Da quel giorno, Piper ha imparato la lezione, lo spavento è stato necessario anche se poi per rimediare, gli ha dato comunque alcuni croccantini!
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…