Non è una scena del film “Gli Uccelli” del maestro del thriller, Alfred Hitchcock, ma la realtà: nelle scorse settimane una donna è stata aggredita da un corvo a Roma, nel quartiere Eur, durante una normale passeggiata, con il sinistro volatile che all’improvviso si è avventato sulla malcapitata protagonista della vicenda. La zona si contraddistingue per la presenza di numerose aree verdi, e la donna ha avuto la sfortuna di transitare nel territorio dell’arrabbiatissimo pennuto con il risultato di essersela cavata con diverse ferite provocate dal violento beccare del corvo sulla testa. La donna ha ricevuto una prognosi di sette giorni di ricovero.
Non la prima volta che all’Eur avviene un episodio del genere: già altre volte in passato corvi e cornacchie si sono dimostrati particolarmente ostili con gli ignari passanti, anche se mai si era registrata una tale gravità nelle repentine aggressioni. Il corvo nella fattispecie è un animale che tende a soppiantare le altre specie che vivono nel loro territorio: in particolare distrugge le uova ed i nidi di altri uccelli ed il contatto diretto con l’uomo può dare adito a spiacevoli incidenti come quello appena descritto.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…