Ireland Basinger-Baldwin, figlia d’arte, ha posato nuda per una campagna animalista. Sua madre, Kim Basinger, è stata una delle prime celebrità a posare nuda per la campagna di Peta “I’d Rather Go Naked Than Wear Fur”. E ora tocca appunto alla figlia. La notizia è stata data dalla Peta sul suo sito Internet. Appena qualche settimana fa, era diventata testimonial di Peta Gillian Anderson, la 49enne attrice di Chicago nota soprattutto per aver interpretato l’integerrima e scettica agente Dana Scully dell’FBI nel celebre telefilm ‘X-Files’. Ora tocca quindi a Ireland Basinger-Baldwin, nota anche per le sue idee vegane.
La giovane ha detto che al momento del servizio fotografico si è sentita ispirata da sua madre e dal loro comune desiderio di vedere la fine dell’uso della pelliccia degli animali nel mondo della moda. Ha spiegato la figlia di Kim Basinger: “Ho visto le immagini di quando mia madre ha girato questa campagna, quindi era qualcosa che avevo aspirato a fare. Sin da quando ero una bambina, volevo fare qualcosa per PETA. Questo è qualcosa che mia madre ha combattuto per tutta la sua vita”. In un’intervista dietro le quinte durante le riprese, Ireland Basinger-Baldwin ha confessato di aver conosciuto molte persone che hanno tentato di “mettermi la pelliccia nel guardaroba”.
Ma la ragazza ha sicuramente un paio di orgogliosi genitori in Kim Basinger e Alec Baldwin, entrambi sostenitori fedeli del PETA, ciascuno con il proprio catalogo impressionante di azioni per gli animali. Sono loro che la spingono ad andare avanti in questa battaglia. E lei non è solo un’attivista a favore degli animali usati per la loro pelliccia. Mangia anche vegano, acquista da negozi cruelty-free, recupera animali da compagnia e parla contro SeaWorld e i circhi. Insomma, è sicuramente un modello da imitare. La figlia di Kim Basinger conclude: “Se non indossi il tuo cane, non dovresti indossare la pelliccia, perché tutti gli animali sono uguali e meritano uguale rispetto e uguale compassione e amore”. Un esempio da seguire anche lei, dunque. E a proposito di esempi da seguire, qualche settimana fa è venuta a mancare Marina Ripa di Meana. Le sue battaglie animaliste sono davvero passate alla storia.
GUARDA VIDEO
GM
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…