Fido+sorprende+malviventi+durante+la+rapina+in+strada+e+salva+una+giovane+ragazza+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/fido-malviventi-rapina-strada-salva/170201/amp/
News

Fido sorprende malviventi durante la rapina in strada e salva una giovane ragazza – VIDEO

Un fido sorprende dei malviventi mentre tentano di portare a segno una rapina e  intervenendo con coraggio salva la giovane ragazza in strada.

Primo cane assiste alla tentativo di furto (Twitter MarielaGolzalez – Amoreaquattrozampe.it)

Le telecamere di sicurezza installate da un’attività privata nel vicolo di un quartiere residenziale hanno potuto registrare quanto di spiacevole è accaduto, nei giorni scorsi, a una giovane studentessa. La ragazza è stata vittima di un fugace tentativo furto in strada. Come mostrano le immagini la giovane indossa un impermeabile rosso ed entra nella via stretta: incurante del fatto che qualcuno la stia seguendo da tempo a bordo di un’autovettura.

Fido sorprende malviventi durante la rapina in strada e salva una giovane ragazza – VIDEO

Secondo cane accanto al veicolo incriminato (Twitter MarielaGolzalez – Amoreaquattrozampe.it)

Quando i malviventi si affiancano alla ragazza, provando a uscire dal veicolo di Angol – un comune del Cile – per aggredirla, un cane – affiancandosi a un altro suo amico a quattro zampe – si è accorto delle brutte intenzioni dei due uomini e ha scelto coraggiosamente di intervenire facendo da scudo alla ragazza.

Se risulta ormai appurato in diverse parti del modo di come i quattro zampe siano geneticamente predisposti ad aiutare i loro amici umani, finanche indossando una divisa o venendo addestrati dalle autorità competenti per affiancarsi a loro nella lotta contro il crimine, in Cina si è da poco assistito a un evento senza precedenti in tale campo di ricerca. È stato clonato il primo cucciolo di cane poliziotto.

In un primo momento si nota come la ragazza, nonostante paralizzata dalla loro minaccia, riesca a tornare – per poco – indietro sui suoi passi grazie ai due esemplari che non smettono di abbaiare contro l’autovettura per cercare di disincentivare i due a bordo del veicolo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’operazione di salvataggio della coppia di quattro zampe si è poi conclusa ufficialmente quando, di fronte a un secondo tentativo di avvicinarsi da parte dei malviventi – che hanno inserito velocemente la retromarcia per raggiungere la giovane – uno dei due cani si è piazzato di fronte alla portiera della macchina impedendo all’uomo seduto sul sedile di passeggero di scendere.

Se nuovi pelosetti sembrano essere pronti – su ogni fronte – a ricoprire una carica così importante, moltissimi utenti in rete si sono ritrovati costretti a dire tristemente addio a un nobile esemplare di cane poliziotto. L’ultimo saluto al cane-agente speciale Tek ha commosso il suo compagno di squadra e milioni di persone su TikTok.

 

È stato soltanto allora che la coppia di malintenzionati, probabilmente sentendosi vulnerabile di fronte alla presenza dei due cani, si è fortunatamente allontanata ad alta velocità lasciando libera la giovane di fuggire anch’essa dall’opprimente vicolo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Morto durante i botti di Capodanno: “Mentre era agonizzante i proprietari festeggiavano”

Volontario Enpa racconta la mezzanotte di Capodanno, il cagnolino è morto durante i botti: era…

7 ore ago
  • News

Luther non aveva mai visto una palla: la sua reazione è incredibile – VIDEO

Salvato dall'abbandono e dalla sofferenza il cucciolo di nome Luther è diventato il protagonista di…

10 ore ago
  • Curiosità

Possiamo essere sepolti con i nostri animali: la novità nel grande Comune italiano

Un grande Comune italiano ha firmato il decreto legislativo che prevede che gli umani possano…

13 ore ago