Un simpatico fido entra in campo durante la partita di calcio e cambia le regole del gioco: la sua invasione in diretta diventa virale.
Il video di un cane che raggiunge in corsa l’interno di un campo da gioco, interrompendo il match calcistico, è apparso su Twitter il 15 maggio scorso divertendo moltissimi utenti. Le immagini in movimento del fido che sorpassa ciascuno dei giocatori in partita, tuffandosi infine sulla palla, sono state mandate in onda in diretta da “TNT Sports Chile” generando inevitabilmente la sorpresa di milioni di spettatori che, dopo un primo momento di incredulità, avrebbero iniziato a tifare per il tenero e agguerrito pelosetto.
L’interruzione del gioco ha avuto luogo in Cile, presso lo stadio del Curicò. I giocatori delle due squadre in campo, il Curicò Unido e la Palestina, hanno anch’essi preso parte alla simpatica invasione.
“Voleva portarsi la palla a casa“, hanno scritto – in didascalia al post su Twitter – gli entusiasti portavoce del “TNT Sports Chile”, dediti solitamente alla telecronaca dei locali eventi calcistici e dedicatisi invece – stavolta – alle intraprendenti gesta del pelosetto in campo. Il quattro zampe, una volta raggiunta la palla, non l’avrebbe più voluta lasciare andare.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Quando il fido è stato raggiunto dai giocatori del Curicò Unido – che lo hanno circondato a suon coccole e risate – hanno scoperto che si trattava di un coraggioso esemplare di Golden Retriever. Il quale sembrerebbe non aver badato ad alcun ammonimento dell’arbitro pur di tenere per sé il suo tondeggiante tesoro.
Sembra – dunque – che fra tutti i pro di adottare un Golden Retriever vi sia proprio quello di saper mostrare inattese abilità in campo. Dopo aver beneficiato di alcuni passaggi con uno dei giocatori della squadra palestinese, e aver quindi portato una ventata di frizzante novità nella sfida calcistica, i membri dello stesso team si sarebbero impegnati a scortare dolcemente il Golden fuori dal campo per poter riprendere la partita.
🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe
Il filmato dell’imprevisto calcistico – realizzato da un’ulteriore prospettiva – è stato condiviso anche su Facebook dalla pagina ufficiale di “Dog streaks football match“, appositamente dedicata a questa tipologia di eventi straordinari legati alla presenza “da protagonisti” di pelosetti in campo. (Giada Ciliberto)
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…