La regista Francesca Archibugi trova un cucciolo di maremmano abbandonato
Che sia un segno dei tempi? Fatto sta, la casualità è sempre sospetta e tra i fuori scena della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, i riflettori si sono accesi sul tema di un cucciolo abbandonato.
A trovarlo, la regista romana Francesca Archibugi la quale, proprio alla vigilia della proiezione del suo film “Vivere” raccontato insieme a Paolo Virzì e Francesco Piccolo, ha trovato un adorabile batuffolo bianco di pochi mesi.
La regista era in vacanza con la famiglia nella sua casa di campagna in toscana a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena quando suo figlio ha trovato un cucciolo di maremmano.
“Mio figlio e i suoi amici hanno trovato di notte nel bosco Brindo, bellissimo maremmano di 40 giorni. Abbandonato, scheletrico, disidrato, depresso. Lo sto rimettendo in sesto, ha ripreso a giocare, lo prende una signora in lutto per la sua anziana maremmana”, ha scritto la regista in un tweet, con l’hashtag #HappyEnding, annunciando che per fortuna, l’adorabile esemplare ha subito trovato una famiglia.
Mio figlio e i suoi amici hanno trovato di notte nel bosco Brindo, bellissimo maremmano di 40 giorni. Abbandonato, scheletrico, disidrato, depresso. Lo sto rimettendo in sesto, ha ripreso a giocare, lo prende una signora in lutto per la sua anziana maremmana.#HappyEnding pic.twitter.com/iHLgtzBaSM
— Francesca Archibugi (@farchibugi) August 28, 2019
E’ seguito un aggiornamento sulle condizioni del piccolo Brindo con il quale Archibugi ha pubblicato la fotografia del cucciolo. “Brindo è ingrassato un etto al giorno. Quasi come me”, ha commentato la regista.
Aggiornamento: Brindo è ingrassato un etto al giorno. Quasi come me. pic.twitter.com/6DXKVZspxg
— Francesca Archibugi (@farchibugi) August 29, 2019
Un messaggio importante per i nostri 4zampe, vittime quotidianamente di maltrattamenti o di abbandoni. Cuccioli indesiderati dei quali liberarsi come oggetti. Prestare attenzione a queste piccole creature è sicuramente un dono. Non è un caso, che in occasione del Festival di Venezia, sia arrivato il piccolo Brindo, forse per ricordarci, a chiusura della stagione estiva, quanti cani e animali domestici sono stati abbandonati in cambio di una vacanza.
Ti potrebbe interessare–> Cosa fare quando troviamo un cane abbandonato
C.D.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI