I volontari di un’associazione hanno dato una festa a San Valentino per far adottare un cane, ma nessuno si è presentato al party
Luke è ospite da troppo tempo del rifugio: 206 giorni per la precisione.
Giorni in cui il povero Fido ha atteso e sperato in un nuovo inizio, una persona che vedesse in lui qualcuno da amare, il membro perfetto per la propria famiglia.
Ma dopo 206 giorni quel momento non era ancora arrivato. Non perdendo la speranza e decisi più che mai a trovargli quel luogo chiamato casa, quel luogo in cui tutti noi ci sentiamo i benvoluti e al sicuro, i volontari di Battersea hanno pensato, in occasione della giornata dedicata all’amore, di creare un evento per aiutare il Fido a trovare la famiglia perfetta per lui.
Così hanno dato una festa a San Valentino per fare adottare il cane, ma nessuno si è presentato al party in onore di Luke.
Luke è arrivato alla Battersea Cats and Dog rescue come cane randagio. Non si conosce nulla del suo passato né se abbia mai ricevuto amore.
L’unica cosa certa è che, da troppo tempo ormai, il quattro zampe è ospite dell’organizzazione no-profit operante nel Kent, in Inghilterra.
Nonostante il cagnolino di circa cinque anni sia dolce e affettuoso con i volontari dell’associazione, diventa invece estremamente timido quando deve interagire con gli estranei. Lo staff di Battersea è convinto che questa sua riservatezza abbia influito sulla possibilità del cucciolone di essere adottato.
Infatti, in media i volontari impiegano circa 35 giorni per trovare una casa ai pelosetti di cui si prendono cura. Ma Luke è rimasto nel rifugio per ben sei mesi, senza mai ricevere una concreta proposta di adozione.
Potrebbe interessarti anche: Si propone per un cane con spina bifida, non si presenta all’appuntamento
Eppure lo staff, che ogni giorno si occupa di lui, sa che il pelosetto non desidera altro che una famiglia a cui donare il suo amore e ricevere coccole e attenzioni.
Così, in occasione di San Valentino, i volontari hanno dato una festa per permettere al cane di conoscere dei potenziali proprietari e farsi adottare, ma nessuno si è presentato al party.
Potrebbe interessarti anche: Danno una festa per il compleanno di una gatta, nessuno si presenta
In merito al triste episodio, la responsabile di Battersea Brands Hatch ha dichiarato: “San Valentino è un momento per mostrare il nostro affetto a coloro a cui teniamo, quindi è straziante sapere che Luke passerà la giornata senza nessuno da amare.”
Sebbene abbia rincuorato il tenero pelosetto con coccole e tanto affetto, lo staff di Battersea si augura che presto qualcuno si renda conto di quanto è speciale questo cucciolo e arrivi per portarlo via con sé e donargli tutto l’amore che merita.
Antonio Pinto
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…