Ferragnez, nuovo cucciolo dopo la perdita di Matilda: il benvenuto e le polemiche

Ferragnez, nuovo cucciolo dopo la perdita di Matilda: il benvenuto e le polemiche

Il nuovo cucciolo adottato dalla famiglia Ferragnez scatena le polemiche: il benvenuto alla Golden Retriever Paloma dopo la perdita della cagnolina Matilda suscita la reazione del web.

cane Paloma Ferragneza adozione
Il nuovo cagnolino Labrador di nome Paloma adottato (Screenshot foto Instagram – fedez e chiara ferragni – amoreaquattrozampe.it)

La morte di un animale domestico è un momento particolarmente triste e difficile per la famiglia che si trova ad affrontarla. Spesso, l’unico modo per riuscire a superare il trauma della morte è l’adozione di un altro quattro zampe; non per rimpiazzare la perdita ma per trovare, nella gioia che un altro animale può dare, la forza per andare avanti. Così è stato per la famiglia dell’influencer Chiara Ferragni e del rapper Fedez. Dopo la perdita, avvenuta due mesi fa, della cagnolina di casa, un’esemplare di razza Bulldog francese di nome Matilda, la coppia ha deciso di adottare un nuovo cane, una cucciola di razza Golden Retriever.

L’adozione del cucciolo di Golden Retriever dopo la perdita della cagnolina Matilda: le polemiche sul web

Sui profili social, in particolare di Instagram, di Fedez e Chiara Ferragni sono state condivise le foto della nuova arrivata a quattro zampe, la cagnolina di nome Paloma.

cane Paloma perdita Matilda
La cagnolina Matilda insieme alla sua umana (Screenshot foto Instagram – fedez e chiara ferragni – amoreaquattrozampe.it)

Il post condiviso su Instagram, che mostra la foto della cucciola, ha però suscitato sin da subito diverse critiche tra gli utenti del web. Sui social è così scoppiata la polemica per la scelta della cagnolina, un’esemplare di Golden Retriever dal manto color ocra, bellissima e molto dolce, come del resto lo sono tutti i cuccioli, ma appunto di razza e non una meticcia proveniente da un canile.

cane Paloma ferragni fedez
L’ultimo giorno di vita della cagnolina Matilda (Screenshot foto Instagram – fedez e chiara ferragni – amoreaquattrozampe.it)

«Sarebbe stato un buon esempio per chi ti segue prenderlo al canile»: è questo uno dei tantissimi commenti che gli utenti dei social hanno rivolto all’imprenditrice e influencer cremonese, commenti che si ripetono più o meno uguali tra coloro che sono intervenuti dopo la condivisione del post: «Stupenda, ma adottare un randagio […] no?»; «E anche stavolta avete perso l’occasione di andare a prendere un cane al canile», «Prenderlo al canile sarebbe stato un esempio per le persone che ti seguono».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Dopo la morte lo scorso luglio di Matilda, la cagnolina di razza Bulldog francese protagonista quotidiana dei suoi racconti sui sociale e dei suoi scatti fotografici, Chiara Ferragni aveva rivolto uno straziante saluto a quella che aveva descritto come la «la mia bambina ed allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata quando più ne avevo bisogno». L’influencer allora non sembrava aver espresso alcun desiderio di prendere un altro quattro zampe. L’acquisto di una cucciola di razza Golden Retriever, anziché l’adozione di un cagnolino abbandonato, ha suscitato la reazione dei follower. Al momento né Chiara Ferragni né Fedez hanno replicato alle polemiche, limitandosi a descrivere l’arrivo della piccola Paloma in famiglia e la gioia dei figli alla vista del cucciolo. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie