Ferito gravemente ad una zampa corre dal veterinario il piccolo non è accompagnato e accade l’impensabile

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cane, rimasto gravemente ferito a una zampa, si è recato da solo dal veterinario: a testimoniare l’impensabile evento è un video condiviso sui social network.

cane con zampa ferita va dal veterinario
Un cane randagio con la zampa ferita è andato da solo presso una clinica veterinaria (Screenshot video TikTok – @redunotv – amoreaquattrozampe.it)

L’andirivieni quotidiano di pazienti purtroppo è comune negli ospedali di tutto il mondo. Malati e feriti entrano e escono dai reparti, scortati in ambulanza, accompagnati dai loro amici e famigliari o vi giungono semplicemente da soli. Non sarebbe quindi una novità sentire la notizia di un paziente che si è recato da solo in un ospedale. Qualche giorno fa, però, in un centro veterinario della Bolivia è successo qualcosa di veramente singolare. Fermo al cancello della clinica vi era un paziente piuttosto insolito: un cane randagio con una zampa ferita, giunto da solo a farsi medicare.

Il video del cane con la zampa ferita che si reca da solo dal veterinario: le immagini stupiscono il web

Il sorprendente fatto è testimoniato da un video condiviso sul profilo social di un servizio giornalistico locale, Red Uno De Bolivia (all’account TikTok @redunotv).

cane con zampa ferita
Cane con zampa ferita chiede aiuto al veterinario (Screenshot video TikTok – @redunotv – amoreaquattrozampe.it)

Nella didascalia che accompagna il filmato di legge quanto segue: «Un cucciolo è diventato virale sul web dopo essere arrivato da solo in una clinica veterinaria con una zampa ferita. Il personale, all’inizio sorpreso, ha filmato l’adorabile momento, pensando che il cane li stesse salutando. Ma presto si è reso conto che il coraggioso cane aveva bisogno di aiuto».

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Un paziente molto saggio: il gattino con la zampa rotta (VIDEO)

Le immagini diffuse dai media locali mostrano proprio un cane dal manto nero seduto davanti al cancello di una clinica veterinaria. Il cucciolo attende fiducioso l’arrivo degli umani. Non appena un veterinario si avvicina al cancello, il cane gli tende la zampa come se volesse salutarlo.

zampetta del cane
Il veterinario fa entrare presso la clinica il cane randagio ferito (Screenshot video TikTok – @redunotv – amoreaquattrozampe.it)

In realtà, come si è presto reso conto il dottore, il cane aveva la zampa ferita e stava cercando aiuto. «Buon pomeriggio, signore. Di cosa hai bisogno? Devo aprirti la porta?», esordisce scherzosa la voce del veterinario. Non appena si rende conto che la zampa è ferita, l’uomo aggiunge, aprendogli la porta: «oh no, stai male. Mi dispiace, entri, signore».

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il Dalmata ha la zampetta fratturata: il veterinario gli disegna le macchie sul gesso (VIDEO)

Molti animali domestici sono letteralmente terrorizzati dall’idea di dover andare dal veterinario. Le giornate in cui i loro umani devono metterli nel trasportino e condurli alla clinica per un controllo o un vaccino sono spesso piuttosto difficili sia per i proprietari che per i loro amici a quattro zampe e fonte di grande stress e preoccupazione per entrambi.

@redunotv #Virales | Un perrito se volvió viral al llegar solo a una clínica veterinaria con una pata herida. El personal, al principio sorprendido, filmó el adorable momento, pensando que los saludaba. Pero pronto se dieron cuenta de que el valiente canino necesitaba ayuda. ▶️ Más información en www.reduno.com.bo #RedUno #RedUnoDigital #Notivisión #NTVInforma #Bolivia #veterinarian #perros #viral #vet #dog #PetsOfTikTok #dogsoftiktok #doglover ♬ sonido original – RED UNO DE BOLIVIA

Nel caso del cane protagonista del video diventato virale su TikTok sembra invece che non sia affatto così.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Veterinaria legge le favole della buonanotte ai cagnolini ricoverati

I media locali raccontano che il cane è stato preso in cura dall’equipe fino alla sua completa guarigione. Il filmato ha ottenuti grande successo tra gli utenti del web, che elogiano l’intelligenza del dolce cagnolino randagio. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie