Sta per arrivare sul mercato «Fefé», il primo profumo realizzato appositamente per cani by Dolce e Gabbana: ecco le caratteristiche.
Arriva sul mercato «Fefè», il primo profumo per cani firmato Dolce e Gabbana. La campagna pubblicitaria di lancio è già un successo, grazie soprattutto ai modelli che vi hanno preso parte, in particolare il modello che ha ispirato lo stesso profumo: Fefè. Il dolce cagnolino dal manto arancione tanto amato dallo stilista e imprenditore italiano Domenico Dolce è stato la musa ispiratrice del prodotto che sta per rivoluzionare il mondo canino e la percezione che si possiede degli animali d’affezione.
Alcohol-free, approvata da etologi e veterinari, la fragranza «Fefè» è il primo profumo per cani del marchio Dolce & Gabbana, omaggio al cagnolino di Domenico Dolce e di Guilherme Siqueira. Il video della campagna pubblicitaria è già stato diffuso sul canale Instagram di Dolce & Gabbana Beauty (all’account social @dolce gabbana_ beauty).
Sentori di ylang-ylang, il tocco fresco del muschio, i tratti legnosi del sandalo. Sviluppata da Emilie Coppermann la fragranza è caratterizzata da un’armoniosa combinazione di note olfattive. Approvato da etologi e veterinari, il profumo è stato certificato secondo il disciplinare «Safe Pet Cosmetics», l’unico protocollo volontario conferito da Bureau Veritas Italia che applica le stesse norme che regolano i cosmetici a uso umano, a garanzia della sicurezza e del rispetto nei confronti degli animali.
«Fefè» by Dolce&Gabbana è disponibile al costo di 99 euro per 100 ml. Racchiuso in una bottiglietta in vetro di colore verde smeraldo, decorato con un tappo in metallo rosso e con una preziosa zampa canina placcata in oro 24 carati in rilievo, il profumo è disponibile nelle boutique della maison e online.
La fragranza nasce dall’affetto che Domenico Dolce e Guilherme Siqueira nutrono per Fefè, un cagnolino di razza Barboncino nano dal pelo riccio color arancio. Il quattro zampe è arrivato a casa dello stilista Dolce quattro anni fa. Adottato da Stefano Gabbana, il cucciolo non si è trovato bene nella casa dello stilista che ha deciso così di chiedere aiuto all’amico e socio in affari Domenico Dolce. Tra il Barboncino e Dolce è stato amore a prima vista. Ribattezzato con il nome di Fefè, diminutivo di Raffaele che significa “dono di Dio”, il cagnolino è stato, come spiega lo stesso Domenico, un vero e proprio dono.
Il modo con cui gli animali domestici vengono trattati dai loro umani è cambiato notevolmente nel corso del tempo. Cani, gatti e altri animaletti vengono ormai considerati parte integrante delle loro famiglie e ormai godono degli stessi diritti degli altri famigliari. I proprietari dei cani e dei gatti si considerano alla stregua di genitori umani dei loro adorati quattro zampe, arrivando perfino a portarli a spasso nei passeggini per bambini.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Portare a spasso il gatto: tutto quello che c’è da sapere sul passeggino per Micio
Ma anche pensare di acquistare un profumo creato da una maison di moda famosa in tutto il mondo si pone in questa linea. Gli stessi stilisti ne sono ben consapevoli. Dal loro amore per gli animali e dalla consapevolezza del modo con cui è cambiata la concezione degli animali d’affezione, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno pensato di realizzare una fragranza per i cani. Dolce&Gabbana è da sempre attenta alla salute degli animali, sostenendo associazioni come Save the Dogs and Other Animals con progetti per la sterilizzazione dei cani randagi.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> “Il mondo è tuo, è sorprendete accanto a te”: lo studio rivela che il mondo è degli animali
Il profumo creato è stato approvato dai veterinari. Non appena è stata diffusa la notizia del lancio, la fragranza ha conquistato i Paesi di tutto il mondo. Considerando come è cambiata la concezione che gli umani hanno dei loro quattro zampe domestici, sicuramente il profumo sarà richiesto da milioni di persone. (di Elisabetta Guglielmi)
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…