Fedele+fino+alla+fine%3A+il+suo+proprietario+si+trasferisce+lasciandolo+nella+vecchia+casa+mentre+lui+attende+il+suo+ritorno
amoreaquattrozampeit
/news/fedele-fino-alla-fine-il-suo-proprietario-si-trasferisce-lasciandolo-nella-vecchia-casa-mentre-lui-attende-il-suo-ritorno/197829/amp/
News

Fedele fino alla fine: il suo proprietario si trasferisce lasciandolo nella vecchia casa mentre lui attende il suo ritorno

Aspettava il ritorno del suo papà nella sua vecchia casa rimanendogli fedele fino alla fine: lui trasferisce lasciandolo lì e viene scoperto.

La trasformazione di Teddy (Screenshot kutyafan – Amoreaquattrozampe.it)

Quando accaduto a un cane da pastore bergamasco sembra lasciare ancora interrogativi sull’umanità delle persone. Come si può abbandonare un cane nella propria casa e decidere di trasferirsi senza di lui? Probabilmente a quest’ultimo quesito non vi è una risposta. Ma, in questi giorni, si è voluto documentare quel che si sa per certo. Ovvero la reazione e il destino di questo adorabile cagnolino sopravvissuto all’abbandono.

Si trasferisce lasciandolo nella vecchia casa: Teddy viene salvato dopo una lunga attesa

Lui si chiama Teddy ed è stato trovato in pessime condizioni dopo aver trascorso settimane, se non mesi, da solo nella casa in cui aveva vissuto – prima del suo trasferimento – assieme al suo umano di riferimento.

Il primo incontro con Teddy (Screenshot kutyafan – Amoreaquattrozampe.it)

Teddy, probabilmente nella speranza di un futuro ritorno del suo umano di riferimento, non si era mai allontanato definitivamente dalla loro abitazione. Quest’ultima però, nel frattempo, era caduta in rovina e lui era rimasto solo con se stesso.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il cane è davvero fedele solo alla sua famiglia?

Fortuitamente la presenza di Teddy nell’abitazione fatiscente è stata notata da alcuni passanti. I quali hanno iniziato a spargere la voce dell’avvistamento nella zona. Poche ore dopo un uomo venuto a conoscenza dell’accaduto ha deciso di palesarsi anche lui in quello stabile e di andare alla ricerca del fido. Quando è arrivato non poteva credere ai suoi occhi. Era tutto vero.

Teddy inizialmente era molto diffidente e impaurito. Non aveva alcuna intenzione di lasciare quella casa in rovina neppure in cambio di un evidente supporto. Dopo molti tentativi l’uomo però non si è arreso ed è finalmente riuscito ad attirarlo in un trasportino per cani e a condurlo da un veterinario.

Teddy accetta il giusto trasferimento e si trasforma nella sua nuova casa

A poco tempo dalla trasformazione sorprendente di Teddy anche la sua quotidianità è cambiata. La sua apparenza è ora sicuramente quella di un cucciolo che ha potuto affrontare il suo trauma confrontando con le cure e l’amore di una persona disposta a mettersi in gioco per donare a lui il futuro che meritava.

Il Pastore bergamasco malridotto (Screenshot kutyafan – Amoreaquattrozampe.it)

Teddy, dopo le visite di routine che hanno confermato la sua buona salute, ha ricevuto anche un servizio di toelettatura completa. Ora Teddy scondizola felice nelal sua nuova casa e anche il suo aspetto, non più incerto, sembra rispecchiare la sua gioisamente ritrovata identità.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

È conosciuto come pesce coniglio, è velenoso e può anche causare un’intossicazione

È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…

1 ora ago
  • News

Queste tigri hanno un legame speciale: si sono ritrovate grazie al loro grande amore

Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…

10 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Oltre ai pipistrelli, esistono altri mammiferi che volano?

Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…

13 ore ago