Aspettava il ritorno del suo papà nella sua vecchia casa rimanendogli fedele fino alla fine: lui trasferisce lasciandolo lì e viene scoperto.
Quando accaduto a un cane da pastore bergamasco sembra lasciare ancora interrogativi sull’umanità delle persone. Come si può abbandonare un cane nella propria casa e decidere di trasferirsi senza di lui? Probabilmente a quest’ultimo quesito non vi è una risposta. Ma, in questi giorni, si è voluto documentare quel che si sa per certo. Ovvero la reazione e il destino di questo adorabile cagnolino sopravvissuto all’abbandono.
Si trasferisce lasciandolo nella vecchia casa: Teddy viene salvato dopo una lunga attesa
Lui si chiama Teddy ed è stato trovato in pessime condizioni dopo aver trascorso settimane, se non mesi, da solo nella casa in cui aveva vissuto – prima del suo trasferimento – assieme al suo umano di riferimento.
Teddy, probabilmente nella speranza di un futuro ritorno del suo umano di riferimento, non si era mai allontanato definitivamente dalla loro abitazione. Quest’ultima però, nel frattempo, era caduta in rovina e lui era rimasto solo con se stesso.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il cane è davvero fedele solo alla sua famiglia?
Fortuitamente la presenza di Teddy nell’abitazione fatiscente è stata notata da alcuni passanti. I quali hanno iniziato a spargere la voce dell’avvistamento nella zona. Poche ore dopo un uomo venuto a conoscenza dell’accaduto ha deciso di palesarsi anche lui in quello stabile e di andare alla ricerca del fido. Quando è arrivato non poteva credere ai suoi occhi. Era tutto vero.
Teddy inizialmente era molto diffidente e impaurito. Non aveva alcuna intenzione di lasciare quella casa in rovina neppure in cambio di un evidente supporto. Dopo molti tentativi l’uomo però non si è arreso ed è finalmente riuscito ad attirarlo in un trasportino per cani e a condurlo da un veterinario.
Teddy accetta il giusto trasferimento e si trasforma nella sua nuova casa
A poco tempo dalla trasformazione sorprendente di Teddy anche la sua quotidianità è cambiata. La sua apparenza è ora sicuramente quella di un cucciolo che ha potuto affrontare il suo trauma confrontando con le cure e l’amore di una persona disposta a mettersi in gioco per donare a lui il futuro che meritava.
Teddy, dopo le visite di routine che hanno confermato la sua buona salute, ha ricevuto anche un servizio di toelettatura completa. Ora Teddy scondizola felice nelal sua nuova casa e anche il suo aspetto, non più incerto, sembra rispecchiare la sua gioisamente ritrovata identità.