Si chiama Albert e sembra essere uno degli orsi polari più in sovrappeso del mondo, per lui infatti è stato scelto il soprannome Fat Albert. L’orso polare ha un compito ben preciso ed è quello di sorvegliare i confini del villaggio.
E un orso polare enorme Fat Albert che da tempo vive negli Stati Uniti, precisamente in Alaska dove sta trascorrendo una vita tra i ghiacci alimentato molto spesso dall’essere umano.
L’orso a causa della frequente alimentazione è infatti in sovrappeso di circa 230 chili ma la colpa della sua obesità non è propriamente da affibbiarsi a lui. Albert è infatti considerato un eroe e gli abitanti del luogo sono contenti di nutrirlo anche più volte al giorno per l’immenso servizio che questo particolare grosso orso svolge ogni giorno.
Essendo così grande l’orso polare infatti spaventa tutti gli altri orsi che vorrebbero avvicinarsi al villaggio per trovare del cibo.
L’orso viene nutrito principalmente con il grasso di balena, un fotografo di nome Edward Boudreau è riuscito facilmente ad immortalarlo mentre alcuni abitanti delle zone preparavano un’appetitoso banchetto per lui.
Il fatto di alimentare gli orsi per far si che non entrassero all’interno delle città è una tradizione che perdura da migliaia di anni in segno di rispetto per gli incredibili animali, non è infatti l’unico a essere nutrito, ma lui sembra quello che apprezza di più la tradizione.
Nonostante Fat Albert sia un’orso enorme, c’è chi sostiene che non sia il più grande del mondo infatti il detentore del record come orso polare più grande del mondo è da attribuire a un’altro orso.
Negli anni 60 un pescatore trovò un’orso che pesava più o meno 2209 libbre ovvero 1002 chilogrammi ed è lui a detenere il record mondiale .
Mediamente L’orso polare dovrebbe pesare circa 450 kg, mentre Fat Albert pesa ben 679 kg.
Il fotografo ha dedicato un vero e proprio book fotografico all’orso ammirando la sua grandezza e diffondendola tramite social.
Potrebbe interessarti anche:
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…