Una vera meraviglia della natura, erano almeno in 5 dove nessuno aveva guardato!
Nella maggior parte dei casi per scoprire la natura selvaggia è l’uomo che deve andare a fargli visita al di fuori della città, alcune volte però questa può letteralmente bussare alla nostra porta e stupirci come non ci saremmo mai aspettati. Nel mondo moderno le case, le strade e le città nel loro complesso tolgono molto spazio alla fauna e questa sempre più spesso è costretta ad adattarsi al cambiamento per sopravvivere, scorribande di cinghiali, cervi e lupi non fanno quasi ormai più notizia ma in questo caso sono animali ben più carini e innocui ad aver portato un po’ di natura e gioia nell’abitazione.
Quando la natura bussa alle nostre porte non possiamo che accoglierla, è celebre l’esempio dell’uomo che ha deciso di non disturbare il letargo dell’orso che aveva scelto la sua legnaia per passare l’inverno, ad esempio, una scelta nobile come quella dell’abitante della casetta che ha dato ospitalità alle cinciallegre, seppur in questo caso nel farlo è servito ben meno coraggio.
Con il bosco che retrocede e le case che avanzano per molti animali i rifugi naturali scarseggiano così come quelli per la nidificazione, quando la natura chiama bisogna però far di necessità virtù e la cinciallegra sembra essere in grado di farlo benissimo. Per un piccolo uccellino quale posto potrebbe essere migliore di una cassetta della posta per fare il suo nido? Riparata dalla pioggia e dal vento la piccola ha portato avanti egregiamente il suo compito, con solo un piccolo aiuto.
Il proprietario di casa, accortosi di quanto stava accadendo, ha infatti deciso di non disturbare l’animale, mettendo un foglio sulla cassetta nel quale si spiegava la situazione e si chiedeva di non imbucare la posta. Dopo la creazione del nido è così iniziata la cova delle 5 uova che sono nate incredibilmente tutte, ma ancor più incredibile è stata l’apertura della cassetta quando gli uccellini erano ormai quasi pronti per prendere il volo.
L’uomo non aveva idea di cosa si sarebbe trovato davanti, lo spettacolo però non poteva essere migliore di così. Ben 5 cincie erano lì a guardarlo, nemmeno troppo spaventare, tutte rannicchiate nel piccolo nido che ormai stentava a contenerle. Un’occasione unica per notare la loro bellezza da vicino, nella speranza che queste possano vivere una vita felice e regalare altrettanta gioia. Rispettando la natura, infatti, molto spesso la ricompensa è garantita e questa esperienza, condivisa per fortuna con milioni di persone sul web, ne è l’ennesima testimonianza.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…