Famiglia+ritrova+il+suo+cucciolo+di+cane+scomparso+dopo+un+anno+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/famiglia-ritrova-cucciolo-cane-scomparso-video/151049/amp/
News

Famiglia ritrova il suo cucciolo di cane scomparso dopo un anno – VIDEO

Una famiglia è stata testimone del suo piccolo miracolo: ritrova dopo un anno il loro cucciolo di cane scomparso – VIDEO.

Cane verso la felicità (YouTube – ABC News)

Il dolore che lascia la scomparsa di un animale è qualcosa di immenso, soprattutto se non si sa la fine che abbia fatto, se è al sicuro o se sta male e ha bisogno di aiuto. In questo contesto è molto utile il microchip ed è quello che ha salvato la vita a questo cagnolino. Dopo un anno dalla sua scomparsa la famiglia lo ha ritrovato e adesso può ritornare a casa.

Ritrova il cane scomparso dopo un anno: finalmente la famiglia trova pace

Famiglia riunita (YouTube – ABC News)

Una famiglia ha ritrovato il proprio cane dopo quasi un anno, grazie a un buon samaritano che lo ha trovato abbandonato e al fatto che l’animale era microchippato. Conway, il nome del cagnolino, è scomparso l’11 novembre 2021 nella contea di Hardee, in Florida (Stati Uniti), ed esattamente 10 mesi dopo è stato ritrovato mentre camminava in una strada di Sebring, sempre in Florida.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani in terrificanti condizioni: avviata indagine penale, la testimone – VIDEO

Il cane era magro ed esausto e non assomigliava affatto al cane sano e felice che era quando è scomparso un anno fa“, ha riferito l’ufficio dello sceriffo della contea di Highlands. Conway è stato portato presso il Servizio Animali della Contea di Highlands e fortunatamente è stato rilevato che aveva un microchip, con il quale sono riusciti a rintracciare i suoi proprietari. La sua famiglia è arrivata presso il Centro e Conwat li ha riconosciuti immediatamente, andandogli incontro scodinzolando felice, dopo averli visti attraverso la finestra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto con il musetto deturpato dalla grave malattia: il salvataggio – VIDEO

Una riunione che ha commosso cane, famiglia e i presenti che hanno assistito alla scena. “Il nostro bambino“, ha detto la sua proprietaria abbracciando Conway. Le autorità difronte alla storia di questa famiglia, ha ribadito quanto sia importante microchippare il proprio animale domestico e di tenere aggiornati i propri dati sul dispositivo in caso di trasloco. Per ottenere un microchip, basta recarsi dal veterinario locale.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Hai presente la classica boccia trasparente per i pesci? Bene, non dovresti proprio prenderla in considerazione

Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…

9 ore ago
  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

12 ore ago
  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

15 ore ago