La famiglia rinuncia al cane perché malato, fortunatamente trova dei soccorritori che gli danno una seconda possibilità
La sua ex famiglia rinuncia a lui perché troppo debole ed indifeso. Dicevano che era molto malato e che non voleva mangiare. Magro e in fin di vita, il povero cagnolino stava per essere abbandonato in strada fino alla fine dei suoi giorni. Ma, fortunatamente, i soccorritori di Sidewalk Specials non la pensavano come gli ex proprietari. Diversamente dagli ex padroni di Pote, hanno deciso di salvarlo e di dargli una seconda possibilità. Nonostante i suoi proprietari affermassero che non avrebbe mangiato, il piccolo peloso ha trangugiato il cibo che i soccorritori gli avevano dato, come se non avesse avuto la possibilità di mangiare da tempo immemore.
Intervenuti sul posto, i soccorritori hanno capito subito che la situazione era più grave del previsto ed hanno deciso di portarlo alla clinica veterinaria di Città del Capo. All’ospedale gli esperti hanno applicato la prassi e lo hanno esaminato. Il cane ha quindi ricevuto tutte le cure mediche adeguate. Secondo i volontari che lo hanno soccorso, il povero cagnolino era completamente ricoperto di rogna, la quale gli ha fatto perdere molto pelo. All’ospedale veterinario è stato quindi necessario trattarlo e difenderlo dai parassiti e pian piano il suo pelo ha iniziato lentamente a crescere di nuovo.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane disabile viene abbandonato: trova una nuova famiglia – VIDEO
Pote, dopo il trattamento doveroso che gli ha permesso di ristabilirsi, ha anche iniziato a guadagnare peso. Dopo poco tempo il cane ha assunto un aspetto completamente diverso e più sereno. Gli eroi di Sidewalk Specials gli hanno trovato una nuova casa e ora Pote vive con una donna che ha un vero e proprio debole per gli animali. Finalmente il cucciolo vive un vita molto più agiata, viziato e riverito dalla sua pet mate.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane accompagna il padrone senzatetto in ospedale – VIDEO
Ora Pote ha anche dei nuovi amici con cui ama giocare e correre, tra cui un bellissimo gattino con cui va molto d’accordo. Poco tempo fa Pote era debole, fragile e in fin di vita. Ora è sano, felice e si diverte a giocare con la sua nuova famiglia nel suo nuovo grande giardino di casa. (Mattia Narsi)
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…