Famiglia+dona+serenit%C3%A0+al+cane+malato+e+lo+porta+al+mare+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/famiglia-porta-mare-cane-malato-video/146018/amp/
News

Famiglia dona serenità al cane malato e lo porta al mare – VIDEO

Una famiglia ha voluto donare attimi di serenità al loro cane anziano e malato di cancro portandolo al mare, la clip è virale – VIDEO.

Abbey al mare (Instagram – @primotaccaneto)

Abbey è una cucciola di dodici anni a cui è stato diagnosticato un cancro e la famiglia (che risiede a Santa Catarina, Brasile), volendo rendere i suoi ultimi giorni meno dolorosi, l’ha portata a fare una passeggiata sulla spiaggia. L’emozionante video di questa incredibile giornata è stato condiviso sul profilo Instagram del suo proprietario Primo, @primotaccaneto.

Ultimi atti di serenità: il gesto della famiglia per il suo cane malato – VIDEO

Abbey in acqua (Instagram – @primotaccaneto)

Presa dai dolori del corpo, Abbey non ha alcuna motivazione per alzarsi dal divano, il suo unico desiderio è quello di rimanere sdraiata a riposare. Per tutta la vita di Abbey è stata dedicata a rallegrare la famiglia con il suo modo affettuoso e giocoso, perciò a vederla triste il suo proprietario ha voluto regalarle un momento di gioia. “E la mia Abbey, dopo 12 anni e tante gioie per la nostra famiglia, sta arrivando alla fine della sua missione“, ha scritto nel post. Nel tentativo di farle vivere a pieno i suoi ultimi momenti, Primo ha radunato figli e moglie per portarla a fare una passeggiata sulla spiaggia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo cade in acqua, necessario l’intervento dei vigili per salvarlo (Foto)

Entusiasta, la famiglia ha messo la cucciola in una scatola per trasportarla e l’ha portata sulla spiaggia di Estaleirinho, a Balneário Camboriú. Quando sono arrivati sul posto, hanno messo la cagnolina sulla sabbia e si sono sistemati in modo che Abbey potesse vedere il mare. Hanno anche incoraggiato la cagnolina a camminare fino alla riva del mare e lei, anche se dolorante e preferendo stare seduta, si è sforzata di andare. Tuttavia a causa dei dolori si è dovuta fermare a metà, ma in suo soccorso è arrivato Primo che l’ha trasportata in braccio sul bagnasciuga. “Ci ha provato, ma il corpo non se ne va. Improvvisamente, non so da dove abbia preso la forza, è riuscita persino a entrare in acqua. Ha sentito l’acqua, è rimasta immobile a guardare il mare in silenzio“, ha scritto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto randagio entra al supermercato e indica il suo cibo preferito

Il post ha ricevuto oltre 181.000 visualizzazioni, 14.000 reazioni e migliaia di commenti pieni di affetto. “Bellissima Abbey! Quanto siete fortunati voi e questa famiglia ad aver avuto l’opportunità di creare storie insieme!“, ha scritto un follower.
Emozionante e bellissima la voglia che ha ancora di VIVERE!!! Il risultato di tutto l’AMORE che ha ricevuto in tutti questi anni con voi!“, ha commentato un secondo. Quel giorno sarà sicuramente ricordato da tutta la famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

22 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago