Spopola su TikTok il video che mostra l’emozionante incontro tra una bambina e una famiglia di orsi: il comportamento dell’orsetto è sorprendente.
I cuccioli di ogni specie parlano un linguaggio universale. Che siano bambini, cani, gatti o orsi trovano sempre un modo per relazionarsi con i loro coetanei anche se completamente diversi. A dimostrarlo è un video condiviso su TikTok da una donna che ha ripreso l’emozionante incontro tra sua figlia e un cucciolo di orso. Il filmato, diventato virale in breve tempo, ha conquistato l’attenzione di migliaia di utenti del web.
L’incontro tra l’orsetto e la bambina: le immagini del momento che ha sorpreso la famiglia
Le immagini sono state condivise pochi giorni fa sul profilo TikTok della mamma della bambina, Brittany, sull’account social @b preusser20.
I fatti si sono svolti a Pigeon Forge, un comune statunitense nella Contea di Sevier nello Stato del Tennessee (stato negli Stati Uniti d’America, con capitale Nashville). Gli animali selvatici spesso si avvicinano ai centri abitati alla ricerca di cibo; i secchioni della spazzatura e i rifiuti lasciati dagli esseri umani possono, però, in molti casi rappresentare un serio pericolo per questi animali. Così si sono comportati anche i componenti di una famiglia di orsi che si è avvicinata a una casa.
Gli esemplari mostrati nel video sono orsi neri americani o baribal (nome scientifico secondo la classificazione tassonomica di Ursus americanus), il plantigrado più comune in Nord America. Questa specie di orso è relativamente piccola e dal peso e dalle dimensioni molto inferiori rispetto alle altre specie di orso. Sono tra gli orsi più timorosi nei confronti degli umani: ogni volta che si trovano a stretto contatto con le persone preferiscono, esattamente come accade per l’orso del video, darsi velocemente alla fuga.
@bpreusser20 #FYP #pigeonforge #smokeymountains #mommabear ♬ Yogi Bear : Theme From The Hanna-Barbera Cartoon Series (Inst) – Dominik Hauser
Gli orsi sono comunque animali selvatici e un incontro ravvicinato con loro potrebbe essere fonte di pericolo. Nel caso del filmato condiviso su TikTok mamma orsa era solo alla ricerca di cibo per i suoi cuccioli. Uno degli orsacchiotti, incuriosito dalla bambina che li osservava in piedi dal vetro della finestra della cucina, si è sollevato sulle due zampe per porsi alla stessa altezza della bimba e comprendere di quale “cucciolo” si trattasse. Il video ha riscosso notevole successo sui social network, emozionando e sorprendendo milioni di utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)