Una ragazza e una famiglia di cani abbandonati: lei li ha salvati dalla fame, dalla miseria e dalla strada
Tre cani, mamma e due cuccioli, sono stati salvati da una ragazza: erano abbandonati, affamati dalla vita di strada. La storia arriva da Johor Bahru, in Malesia, e parla di come a volte basti davvero poco per dare una mano a dei poveri randagi, messi in difficoltà da qualcosa che non potevano controllare.
I tre cuccioli erano dei cani fortunati: avevano qualcuno che li nutriva e che li ospitava in casa sua. Tuttavia, chi si occupava di loro si è dovuto trasferire a Singapore per lavoro, pensando bene di lasciare per strada i tre animali. A quel punto, i tre cagnolini non avevano di che sostenersi. In effetti, avendo passato buona parte della loro vita a contatto con gli umani, facevano più fatica a procacciarsi da soli il cibo.
In particolare, i due cuccioli di tre mesi avevano bisogno di molte cure. I residenti del quartiere, inteneriti dalla loro storia, ogni giorno davano loro da mangiare. Tuttavia, il proprietario di molti stabili della zona aveva minacciato gli inquilini: dovevano smettere di nutrire gli animali. Altrimenti li avrebbe abbattuti lui stesso. Purtroppo sembrava non ci fosse più speranza per loro.
A questo punto, disperato, qualcuno che aveva a cuore la sorte di quei tre cani meticci, ha chiamato l’associazione Hope, che si occupa di animali randagi in difficoltà. Quando i soccorritori hanno trovato la famiglia di cagnolini, erano bagnati e tremavano, perché pioveva. I cuccioli erano anche feriti. E avevano paura. Questo faceva in modo che scappassero a ogni tentativo di avvicinarsi.
Una ragazza, però, ha risolto la situazione: è riuscita a calmare i tre cani, permettendo così ai volontari di prenderli e portarli in salvo nella struttura. Questa grazie a delle semplici parole gentili e a dei gesti di apertura: i tre si sono lasciati prendere dai volontari.
All’interno della struttura i tre cuccioli stanno ricevendo le cure necessarie. Tuttavia, aspettano qualcuno che compia un atto di responsabilità e amore e decida di adottare un cane: la famiglia, infatti, è in cerca di una nuova casa in cui poter ricevere affetto e coccole in grandissime quantità.
Ti potrebbe interessare anche: Due gatti abbandonati: il sindaco di Rozzano li “assume” in comune
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…