Il 14 novembre 2019 uscirà nelle sale Ailo : un’avventura tra i ghiacci, di Guillaume Maidatchevsky con un narratore d’eccezione Fabio Volo.
Non si tratta del solito documentario ma di una storia raccontata in maniera romantica e realistica delle avventure di una piccola renna che è stata seguita dalla nascita, un racconto girato in Lapponia. Nel film si potranno ammirare scenari mozzafiato per un’avventura elettrizzante.
Nella Lapponia Finlandese, la temperatura può scendere a -40 °C e in questo racconto si seguiranno le vicende di una piccola renna di nome Aïlo, dalla nascita.
In questo ambiente tanto grandioso quanto ostile, l’eroe della storia non ha tempo da perdere: “5 minuti per alzarsi in piedi, 5 minuti per imparare a camminare e altri 5 per saper correre e nuotare”.
Per lo spettatore, l’immersione è completa e ci si attacca immediatamente ad Ailo, specialmente a causa di eventi terribili che attendono la piccola renna.
potrebbe interessarti anche—>Scelto per il film Disney Lilli e il vagabondo un vero randagio
Il regista Guillaume Maidatchevsky è un biologo qualificato che finora ha realizzato documentari sulla fauna selvatica. Per il film Ailo: un’avventura tra i ghiacci il regista ha scelto di seguire per il suo documentario una forma di storia narrativa per il suo primo lungometraggio.
Guillaume Maidatchevsky ha un obiettivo specifico: “Il mio obiettivo è stupire. Appartengo alla scuola Miyazaki: stupire lo spettatore è incoraggiarlo a proteggere.”
Ailo: Un’avventura tra i ghiacci sarà distribuito in esclusiva per l’Italia da Lucisano Media Group e Adler Entertainment, Il film ed è stato realizzato in condizioni climatiche ostili per 13 mesi, da maggio del 2017 a giugno del 2018, e sarà narrato da Fabio Volo.
potrebbe interessarti anche—>SuperPower Dogs il nuovo film su supereroi a quattro zampe
“È come se lo spettatore potesse sbirciare, non visto, tra i segreti di una natura selvaggia: un Grande Fratello degli animali. È come se tu guardassi questa vita primitiva con la “ragion pura”, per citare un collega”.
“Un film in cui ci sono immagini bellissime di una natura incontaminata e Ailo varrebbe anche solo per ciò che ci mostra, al di là della storia, che ovviamente seguono con piacere specialmente i bambini, visto che c’è il cucciolo, i conigli, i tanti “amici” come dicono loro, e poi anche i nemici, come i lupi”.
“Ho deciso di raccontare la storia di Ailo perché è un bel film, perché sono genitore e voglio che i miei figli vedano film emozionanti ed educativi come questo. Ailo non è solo la storia di una splendida avventura, è un film che ci fa capire anche come la natura e il pianeta debbano diventare temi centrali ora, siamo già in ritardo.” ha dichiarato Fabio Volo secondo quanto riportato da Cinetvlandia.it
Oltre alle giovani renne nel film , si potranno osservare una moltitudine di personaggi secondari come l’ermellino, lupo, ghiottone, volpe polare e molti altri animali che, anche se a volte rappresentano una minaccia per Ailo, possono mostrare un sacco di talenti comici! Il regista ha voluto infatti proporre una storia in cui le emozioni siano molte: “Quando la natura è divertente, devi mostrarla anche tu! “
Questo umorismo e tenerezza sono portati in tutto il film in lingua originale dalla voce di Aldebert, un’autore, compositore e interprete particolarmente apprezzato. Con estrema precisione, Aldebert adotta un tono a volte leggero, a volte più serio , che consente una vera complicità con lo spettatore, giovane o adulto che sia , stabilendo diversi livelli e chiavi di lettura.
In Italiano questo ruolo è stato assegnato a Fabio Volo che grazie alla sua esperienza come doppiatore in Kung Fu Panda 3 e grazie alla sua professionalità sarà sicuramente all’altezza del ruolo.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Cats il celebre musical Diventa Un film Universal
potrebbe interessarti anche—>Nuovo sito web per sapere se un film comprende la morte di animali
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…