Il cagnolino di razza Barboncino ha un talento musicale unico: sa suonare la chitarra facendo vibrare le corde a ritmo perfetto.
La musica, come hanno dimostrato diversi studi scientifici, non offre soltanto un piacevole svago: il suo suono melodioso è benefico non solo per le orecchie ma anche per la mente e per il cuore. Gli effetti melodiosi delle sinfonie musicali non hanno un’influenza solo sugli esseri umani ma anche sugli animali domestici. Gli animali hanno un udito molto più sviluppato rispetto agli esseri umani: non sorprende, quindi, che possano appassionarsi a melodie e suoni armoniosi. A stupire però sarà sicuramente il loro talento musicale. Eppure tutti possono avere un talento, come testimonia il video di un cagnolino che sa suonare la chitarra.
Il talento musicale del cagnolino Mocha: il quattro zampe è bravissimo a suonare la chitarra
Il filmato è stato condiviso sul canale YouTube dedicato al quattro zampe, M’s Sound, all’account social @green er y fresh02.
Come si legge nella didascalia al video condiviso su YouTube, il cagnolino si chiama Mocha e così si presenta agli utenti del web: «Benvenuti nel mio video. Sono un chitarrista, barboncino Toy di nome Micha. A me e al mio papà umano piace sempre suonare la chitarra. Questa è una canzone per me. Grazie!».
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Mocha è un cagnolino di razza Barboncino Toy dal manto marroncino, color cappuccino (di qui il nome Mocha, che rimanda al caffè). Il filmato condiviso sui social network mostra il talento musicale del quattro zampe.
Mocha è seduto accanto al suo proprietario. Mentre l’uomo suona la chitarra, il cucciolo osserva attento lo strumento musicale lasciandosi cullare dalla canzone. Dopo alcuni secondi, il cagnolino poggia la zampetta sulle corde della chitarra e le fa vibrare producendo un suono melodioso. Nonostante all’inizio il cagnolino sembri esitante, con il procedere della canzone dimostra tutta la sua bravura e il suo orecchio musicale.
La performance del Barboncino trascende i confini della musica, stupendo il pubblico che lo ascolta con una melodia armoniosa e movimenti delle zampe sorprendenti. Mocha e il suo umano formano un duo davvero speciale. Nonostante sia l’uomo a suonare per la maggior parte del tempo, è il suono prodotto dalla zampetta del cucciolo che fa vibrare le corde della chitarra a rendere indimenticabile l’esibizione.
Ogni suo movimento della zampa testimonia una ricerca da parte del cagnolino del ritmo perfetto. Il video con la performance di Mocha ha appassionato milioni di utenti del web, offrendo la dimostrazione di come tutti possano avere dei talenti nascosti e soprattutto di come la musica riesca a conquistare ogni essere vivente. (di Elisabetta Guglielmi)