Nel Norfolk in Inghilterra orientale un ex cane da corsa di nome Jasper sarebbe così stanco da dormire tutto il giorno nella sua cuccia in un canile a Snetterton. L’esemplare, un Grayhound di tre anni è da sei mesi ospite della struttura ed è perfettamente adottabile. Purtroppo, sottolineano i volontari, stando sempre a cuccia, le famiglie che transitano nel canile per trovare un amico a 4zampe, non fanno caso a Jasper: vedendolo addormentato preferiscono non svegliarlo.
Secondo le stime del personale del rifugio, circa 2mila persone sono passate davanti la cuccia di Japser: “Accogliamo cani di tutte le razze e dimensioni, ma non ne ho mai visto uno pigro come Jasper”, ha commentato Laura Murphy, del Dog Trust, spiegando che il cane ha un bellissimo carattere e quando è sveglio è molto giocherellone.
“Jasper è la perfetta dimostrazione che sono sufficienti un paio di corsette al giorno per rimanere in forma, mentre per il resto del tempo è contento di sonnecchiare nella cuccia”, ha aggiunto la Murphy, ricordando che spesso le persone pensano che un cane di quella razza abbia bisogno di molto esercizio fisico.
I volontari non conoscono il passato di Jasper ma in base alle prime visite veterinarie è emerso un tatuaggio identificativo sulle orecchie, diffuso in Irlanda per i cani da corsa.Ma ad oggi, il personale non sa come il cane sia potuto arrivare in Inghilterra.
Secondo le stime, ogni anno in Gran Bretagna ci sono ben 3.500 ex cani da corsa in cerca di adozione. Sperando che una famiglia si accorga di lui, il Dug Trust ha condiviso un post sui social, auspicando che Jasper in futuro resti sveglio almeno nelle ore delle visite.
@DogsTrustPR @MetroUK this is the dog version of me!!!
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…