Everest+e+Bear+colti+sul+fatto%3A+i+cani+fanno+un+buco+per+stare+insieme+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/everest-bear-cani-buco-insieme/148256/amp/
News

Everest e Bear colti sul fatto: i cani fanno un buco per stare insieme VIDEO

L’amicizia tra Everest e Bear inizia in un modo inatteso: essendo divisi, i due cani, trovano un modo alternativo per stare insieme: grazie a un buco.

Everest buca la recinzione (Youtube –
Caters Clips)

Fare di tutto pur di stare insieme. Pare sia stato questo l’obiettivo che i due esemplari di quattro zampe, colti sul fatto, avrebbero desiderato di perseguire attivamente. Il video di Everest e Bear ha solo pochi giorni di vita in rete, eppure ha incuriosito e divertito gli utenti proprio in virtù della natura estrema del gesto commesso da uno di loro.

Everest e Bear, colti sul fatto: i due cani fanno un buco per stare insieme – VIDEO

Everest e Bear colti sul fatto (Youtube –
Caters Clips)

L’esilarante scena è stata ripresa dai proprietari di Everest. Un esemplare che – a tre anni di età – vive assieme alla sua famiglia in un cortile della contea di Goodhue, in Minnesota. Dall’altro lato del recinto, ossia nell’abitazione limitrofa a quella di Everest – l’impavido San Bernardo di Red Wing, in diretta dagli Stati Uniti – trascorre le sue giornate in parallelo Bear.

Potrebbe interessarti anche >>> Conchita, il cane senza occhi cambia vita grazie a lui: diventa una star – VIDEO

Bear è un Mastino Inglese. Questo dolcissimo quattro zampe – stavolta di soli due anni rispetto a Everest – è ormai pronto ad accogliere l’invito del tutto “particolare” del suo nuovo amico, che si trova dalla parte opposta, oltre la recinzione. A suscitare la reazione dapprima sorpresa dei loro proprietari e infine del loro pubblico in rete, sicuramente il primo affascio di Bear oltre la recinzione.

Everest, volendo diminuire la distanza che lo separava dal suo – pressoché coetaneo – Bear, ha fatto un buco nel recinto: lasciando la possibilità al Mastino Inglese di poter affacciarsi liberamente nella sua casa. Con il passare del tempo il canale di comunicazione tra i due si è ingrandito sempre di più, permettendo a Bear di accedere direttamente dall’altro lato della recinzione.

Questo episodio, oltre ad essere presto divenuto virale in rete per la sua singolarità – compreso l’ilare cucù di Bear, che mostra in video la tipica espressione di qualcuno che è evidentemente stato appena colto sul fatto – ha anche rappresentato l’inizio epico di un’inossidabile amicizia. I loro rispettivi padroncini hanno così deciso, da quel momento in poi, di creare una via di comunicazione ufficiale tra i due quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Couscous scende in campo con i giocatori e sorprende tutti 

La recinzione che separava i due cortili è stata in minima parte demolita, lasciando spazio ad un piccolo cancello che permette loro di vedersi senza più nessun ostacolo, e soprattutto – rafforzando la vena umoristica della questione – di aprire la porta quando desiderano vedersi.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Hai presente la classica boccia trasparente per i pesci? Bene, non dovresti proprio prenderla in considerazione

Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…

7 ore ago
  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

10 ore ago
  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

13 ore ago