L’amicizia tra Everest e Bear inizia in un modo inatteso: essendo divisi, i due cani, trovano un modo alternativo per stare insieme: grazie a un buco.
Fare di tutto pur di stare insieme. Pare sia stato questo l’obiettivo che i due esemplari di quattro zampe, colti sul fatto, avrebbero desiderato di perseguire attivamente. Il video di Everest e Bear ha solo pochi giorni di vita in rete, eppure ha incuriosito e divertito gli utenti proprio in virtù della natura estrema del gesto commesso da uno di loro.
L’esilarante scena è stata ripresa dai proprietari di Everest. Un esemplare che – a tre anni di età – vive assieme alla sua famiglia in un cortile della contea di Goodhue, in Minnesota. Dall’altro lato del recinto, ossia nell’abitazione limitrofa a quella di Everest – l’impavido San Bernardo di Red Wing, in diretta dagli Stati Uniti – trascorre le sue giornate in parallelo Bear.
Potrebbe interessarti anche >>> Conchita, il cane senza occhi cambia vita grazie a lui: diventa una star – VIDEO
Bear è un Mastino Inglese. Questo dolcissimo quattro zampe – stavolta di soli due anni rispetto a Everest – è ormai pronto ad accogliere l’invito del tutto “particolare” del suo nuovo amico, che si trova dalla parte opposta, oltre la recinzione. A suscitare la reazione dapprima sorpresa dei loro proprietari e infine del loro pubblico in rete, sicuramente il primo affascio di Bear oltre la recinzione.
Everest, volendo diminuire la distanza che lo separava dal suo – pressoché coetaneo – Bear, ha fatto un buco nel recinto: lasciando la possibilità al Mastino Inglese di poter affacciarsi liberamente nella sua casa. Con il passare del tempo il canale di comunicazione tra i due si è ingrandito sempre di più, permettendo a Bear di accedere direttamente dall’altro lato della recinzione.
Questo episodio, oltre ad essere presto divenuto virale in rete per la sua singolarità – compreso l’ilare cucù di Bear, che mostra in video la tipica espressione di qualcuno che è evidentemente stato appena colto sul fatto – ha anche rappresentato l’inizio epico di un’inossidabile amicizia. I loro rispettivi padroncini hanno così deciso, da quel momento in poi, di creare una via di comunicazione ufficiale tra i due quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Couscous scende in campo con i giocatori e sorprende tutti
La recinzione che separava i due cortili è stata in minima parte demolita, lasciando spazio ad un piccolo cancello che permette loro di vedersi senza più nessun ostacolo, e soprattutto – rafforzando la vena umoristica della questione – di aprire la porta quando desiderano vedersi.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…