Freschi bagni in piscina per un’estate calda: il Golden Retriever non vuole uscire dall’acqua

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

In estate tutti vorrebbero trascorrere le proprie giornate in piscina, anche i cani: spopola su TikTok il video del Golden Retriever che non vuole uscire dall’acqua.

piscina cane acqua caldo
Il Golden Retriever Chief non vuole uscire dall’acqua (Screenshot video TikTok – chief the golden – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video di cani e gatti sui social può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia. Sarà per questo che un video, caricato sulla pagina social di TikTok e avente per protagonista un cagnolino di razza Golden Retriever dal manto chiaro di nome Chief alle prese con il suo bagno in piscina, ha accumulato in poche due ore milioni di visualizzazioni e di commenti positivi, con un aumento continuo di condivisioni.

Giornate calde da trascorrere in piscina: il video del Golden Retriever che si rifiuta di uscire dall’acqua

Il video diventato virale è stato condiviso all’account @chiefthegolden chief the golden sulla pagina TikTok creata appositamente dalla famiglia umana per il cane Chief, che, a giudicare dal numero dei follower, è una vera e propria star del web.

piscina cagnolino piange uscire
Il Golden Retriever Chief piange perché vuole continuare a fare il bagno (Screenshot video TikTok – chief the golden – amoreaquattrozampe.it)

Con l’arrivo dell’estate la maggior parte delle persone ha come desiderio quello di fare un bagno al mare o in una piscina di acqua cristallina. A preferire le seconde sono soprattutto i bambini, i quali adorano trascorrere le giornate insieme ad amici e parenti in parchi acquatici e piscine. I cani, come è noto a tutti quanti vivono con loro, non si comportano in modo molto differente dai cuccioli “umani”. Sono molti infatti i cagnolini che adorano nuotare e tuffarsi in piscina e che, proprio come i bambini, non vorrebbero mai uscire dall’acqua anche dopo ore consecutive di bagno.

piscina cane bagno video
Il Golden Retriever Chief si tuffa in piscina (Screenshot video TikTok – chief the golden – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato che ha per protagonista il Golden Retriever Chief mostra proprio la reazione del cagnolino alle richieste della sua umana di uscire dall’acqua. Il video, intitolato «But I don’t wanna leave» (tradotto in italiano: «Ma io non voglio andare via»), è corredato da una breve didascalia nella quale si legge: «when your parents tell you it’s time to get out of the pool» (tradotto in italiano: «quando i tuoi genitori ti dicono che è ora di uscire dalla piscina»).

@chiefthegolden But I don’t wanna leave😩….. #fyp #goldenretrieverlife #spoiled #spoiledgoldenretriever #waterobsessed #swimming #summertime ♬ original sound – chiefthegolden

@chiefthegolden Boop to all my followers🐾🐾. #dog #dogs #puppy #dogstagram #doglover #love #pet #dogoftheday #cute #doglovers #pets #goldenretriever #goldenretrieverlife ♬ original sound – chiefthegolden

@chiefthegolden Replying to @not jenna just like a human! 😊 #fyp #goldenretrieverlife #summertime #swimming #waterobsessed #dogsoftiktok ♬ Aesthetic – Tollan Kim

@chiefthegolden For everyone that has been asking about when Chief learned how to swim, this was his first time in a pool! He is 7 months old here! #fyp #learninghowtoswim #goldenretriever #dogsoftiktok #swimmingdog #chiefthegolden #waterboy #goldenretrieverlife #goldensoftiktok ♬ original sound – chiefthegolden

@chiefthegolden I love jumping into the pool🐶 #goldenretriever #swimming #taylorswift #erastour #fyp #live #puppylove ♬ Funk It Up – Official Sound Studio

Il video mostra il momento in cui l’umana del Golden Retriever dice al quattro zampe che è ora di uscire dalla piscina e di rientrare in casa. Alle richieste della donna, Chief risponde con singhiozzi e piagnucolii rimanendo fermo dentro l’acqua e guardando la sua umana con occhi tristissimi. Con il suo eloquente sguardo, il cane sta implorando la donna di avere la possibilità di rimanere ancora qualche minuto a divertirsi in piscina. L’umana di Chief sembra però non aver cambiato idea, dal momento che continua a dire al cucciolo di uscire. I Golden Retriver, come la maggior parte dei cani, sono abili nuotatori. Questa razza canina, in particolare, ha un’affinità naturale con l’acqua: dotati di un mantello impermeabile e di un’agile struttura corporea, i Golden Retriever sono degli ottimi nuotatori. Il loro temperamento, universalmente riconosciuto come gentile, amichevole e sicuro di sé, rende questi cani particolarmente adatti per le famiglie, soprattutto per la loro pazienza e affettuosità nei confronti dei bambini. I Golden Retriever amano le attività acquatiche e adorano trascorrere le ore al mare, al lago o in piscina, proprio come Chief. Il video che mostra la riluttanza di questo cucciolo a uscire dall’acqua rappresenta al meglio la natura giocosa e vivace di questa razza. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie