L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) ha lanciato una campagna di sensibilizzazione con la quale invita gli automobilisti di non lasciare gli animali in auto sopratutto nelle ore più calde. Il periodo estivo si rivela essere una delle stagione più temute per i nostri 4zampe minacciati da diversi pericoli legati alle temperature elevate.
L’associazione ha ricordato che tra maggio e settembre dello scorso anno ci sono state oltre 3.300 chiamate ai comandi di polizia locale e ai Vigili del Fuoco in tutta Italia con segnalazioni di cani lasciati nelle vetture nelle ora di punta, di cui 33 cani deceduti per colpi di calore.
La campagna è corredata da una locandina realizzata con ERISCOM – comunicazioni integrata di Lecce che potrà essere scaricata e affissa da chi vuole sostenere l’iniziative e dare un contribuito per la sensibilizzazione dei cittadini: “Vogliamo sensibilizzare gli automobilisti italiani circa il pericolo che corrono i loro cani, ma anche gli altri animali, rimanendo chiusi in auto durante le ore di caldo. Per questo abbiamo iniziato presto la distribuzione della locandina, che speriamo serva a ridurre almeno del 50% questo pericolosa quanto pericolosa abitudine di molti italiani”, ha dichiarato Lorenzo Croce, presidente Aidaa.
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…